olanda-argentina pronostico e formazioni

Olanda-Argentina Pronostico, Formazioni, Quote Qatar 2022

Due ottavi abbastanza agevoli per Olanda ed Argentina, che adesso si giocano l’accesso alla semifinale contro la vincente tra Croazia e Brasile. E’ anche una riedizione della semifinale del 2014!

Analisi del pronostico: Come arrivano Olanda ed Argentina

Un girone passato in scioltezza con sette punti, pur senza giocare particolarmente bene (specialmente con l’Ecuador), ed un ottavo che è continuato sullo stesso spartito ma che ha portato addirittura un 3-1 contro gli States.

L’Olanda di Van Gaal è questa, e ci chiediamo un po’ tutti cosa potrebbe fare se iniziasse anche a giocare bene. Magari segnare di più? In questa gara parte indietro nel pronostico, ma potrebbe essere il match della svolta.

Stimati di favorita che ha l’Argentina, ma questo da inizio Mondiale e soltanto parzialmente scalfire dal ko con l’Arabia Saudita. Regolato il Messico e segnate un paio di reti alla Polonia tutto è tornato come prima, anche la scarsa capacità di chiudere definitivamente le partite. Leggi anche segnare più di due reti.

Perchè per quanto l’Australia non abbia combinato poi molto, l’autorete di Fernandez l’ha tenuta in vita fino alla fine del match.

Testa a Testa

🆚 Ultimo precedente: Olanda-Argentina 0-1

Sono sette i precedenti tra le due formazioni, l’ultimo la già citata semifinale del 2014. L’Olanda è leggermente in vantaggio, 3 vittorie a 2, ma una di queste (1978) valeva la vittoria del Mondiale.

Quattro le gare da no gol, tre quelle da over, ma questo dato si è rinsecchitto mano a mano e nelle ultime 4 non si è mai verificato.

Probabili Formazioni Olanda-Argentina

Olanda (3-4-1-2): Noppert; Timber, van Dijk, Ake; Dumfries, de Roon, de Jong, Blind; Klaassen; Gakpo, Depay. All.: Van Gaal
Argentina (4-3-3): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Acuna; De Paul, MacAllister, Fernandez; Alvarez, Messi, Di Maria. All.: Scaloni

Pronostico Olanda-Argentina

Due nazionali che non hanno fatto fin qui goleade e che visto la posta in palio difficilmente attaccheranno a spron battuto. Lo spettacolo ne risentirà? Probabile Pronostico: no gol + trasferta 1-3 + 2 + under 2.5 Risultato: 0-1

Quote

1X2golno-goloverunder
3.603.102.202.051.702.381.57
Tutte le NOSTRE notizie sui Mondiali in Qatar

Dove Vedere la diretta e quando

🏟 Luogo: Lusail Iconic Stadium (Lusail)

⚽ Ora: 20,00 – Venerdì 9 Dicembre

Diretta: Canali Rai (Rai1, Rai Play)

About Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Mondiale 2022 | Serbia-Svizzera, probabili formazioni e pronostico