Home / HISTORY SPORT / Oltremanica, Facts and Faces – Christian La Fauci – Libro – Urbone Publishing

Oltremanica, Facts and Faces – Christian La Fauci – Libro – Urbone Publishing

”Oltremanica, Facts and Faces’‘, distribuito da Urbone Publishing, racconta le vicende calcistiche del football inglese che più hanno emozionato il suo autore, Christian La Fauci, alla sua prima esperienza letteraria.

Un mondo, quello del calcio d’Oltremanica, scoperto durante la sua infanzia davanti allo schermo di un tv color e di un’emittente privata che commentava le partite dell’allora First Division e della Fa Cup. Immagini, suoni e ricordi che conquistarono l’autore, diventando poi  una vera e propria passione descritta in questo volume.

Nelle pagine del libro sono descritti molti episodi, tutti realmente accaduti e legati al passato di calciatori, club, stadi e partite indimenticabili che più lo hanno segnato e legato alla cultura del football britannico. La Fauci, inoltre, non sdegna anche con una piccola divagazione, come quella di elencare i brani musicali a partire dagli anni ’60 ad oggi, che più hanno caratterizzato le storie descritte nei vari decenni e per approfondire ancor di più quella parte di cultura popolare.

Ed, a distanza di anni, ecco questo prezioso volume per chi come Christian La Fauci, dopo essersi appasionato negli anni ’80, ha descritto e fatto rivivere i momenti più belli di questo sport a tutti gli appassionati del football d’Oltremanica.

Un libro di ottima qualità, e che realmente riesce nell’intento di far rivivere quella passione vissuta sugli spalti e che ”idealmente unisce i tifosi e i calciatori in una simbiosi unica al mondo”.

“OLTREMANICA – Fact and faces” di Christian La Fauci – Urbone Publishing
Formato: libri cartacei;
Pagine: 117;
Anno di pubblicazione: 2017;
Prezzo: 12,00 euro.
Da http://www.urbone.eu/obchod/oltremanica-fact-and-faces

 

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, nato a Milano, ama il calcio e lo sport in generale. Diplomato in Telecomunicazioni segue con passione il calcio inglese. Ha collaborato con alcuni web magazine ed è il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Non vinciamo, ma non ci importa. Il biennio tra i grandi del Millwall ’88-’90

Zero trofei nell’albo d’oro. Una tifoseria alla ribalta della cronaca nera negli anni degli hooligans. …