OLYMPUS DIGITAL CAMERA

LaLiga | Osasuna vs Granada, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 10^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Osasuna-Granada, venerdì 22 ottobre 2021. Scopri la nostra previsione.

Le coppe europee ci hanno tenuto compagnia e ci hanno divertito, ora però è di nuovo tempo di scendere in campo per l’anticipo della decima giornata di Liga. Il turno scatta alle ore 21 all’Estadio El Sadar di Pamplona, tana dell’Osasuna, alle prese con un Granada in cerca di riscatto dopo una partenza deludente.

L’anno scorso in questo confronto fu decisivo il fattore casalingo: 2-0 a Los Cármenes e 3-1 a El Sadar. Anche venerdì il risultato sembra molto in bilico perché la squadra di Jagoba Arrasate occupa il quinto posto ma ha un rendimento casalingo instabile, mentre quella di Robert Moreno è di un punto sopra la zona retrocessione e in trasferta non ha mai vinto.

I padroni di casa hanno superato il momento di appannamento con tre vittorie su Maiorca, Rayo Vallecano e l’ultima in casa del Villarreal per 2-1. L’Osasuna infatti è in piena lotta per la zona Champions anche se ha disputato una gara in più rispetto a Real Madrid, Siviglia e Atletico tutte a quota 17. I Rojillos, nelle ultime due stagioni, si sono classificati al decimo e all’undicesimo posto. Le uniche due sconfitte sono arrivate in casa per mano del Valencia e Real Betis.

Il Granada, invece, non mostra costanza di risultati. Nell’ultimo turno avrebbe dovuto affrontare l’Atletico Madrid, ma la federazione spagnola ha deciso di posticipare la partita a causa dei ritardi causati dalle gare di Qualificazione ai Mondiali disputate in Sudamerica. L’obiettivo Europa è già distante di 10 lunghezze, ma la corsa sarà molto agguerrita e per raggiungerla per davvero non bisognerà sbagliare incontri come questo. La squadra andalusa deve scendere in campo per la vittoria e non accontentarsi di un pareggio, come successo per 3 volte nelle 8 partite totali, arricchite da un solo successo nel derby con il Siviglia per 1-0 con gol di Ruben Rochina.

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Osasuna e Granada

Il Granada ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato contro l’Osasuna, ma ha subito una sconfitta per 3-1 in quella recente.

Osasuna-Granada, le probabili formazioni 22 ottobre 2021:

OVIEDO (5-3-2): Herrera; Vidal, U.Garcia, D.Garcia, Cruz, Sanchez; Moncayola, Torro, Brasanac; Avila, R.Garcia. Allenatore: Jagoba Arrasate.

GRANADA (4-2-3-1): Maximiano; Quini, Diaz, Abram, Neva; Milla, Gonalons; Rochina, Puertas, Soro; Suarez. Allenatore: Robert Moreno.

Info e il pronostico di Osasuna-Granada

  • Ultimo precedente ufficiale: Osasuna 3-1 Granada;
  • Luogo: Estadio El Sadar, Pamplona (Spagna);
  • Data: Venerdì 22 Ottobre 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Osasuna 2-1 Granada;
  • Streaming: DAZN.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Giovedì 18 Aprile 2024

Tutti gli occhi sull’Europa. Non quella nobiliare della Champions, andata in archivio tra Martedì e …

Cagliari

Cagliari-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Cagliari-Juventus, pronostico aggiornato al 18 aprile 2024, ore 10:00 – X+2// Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *