Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Napoli, nuovo nome per la panchina | La presentazione nei prossimi giorni
panchina Napoli nuovo nome dall'estero

Calciomercato Napoli, nuovo nome per la panchina | La presentazione nei prossimi giorni

Panchina Napoli: nuovo nome dall’estero, l’annuncio nelle prossime ore. De Laurentiis ha sciolto le riserve per il nuovo tecnico azzurro.

Panchina Napoli nuovo nome dall’estero. A meno di 24 ore dall’annuncio di chiusura del rapporto con Gattuso, tramite uno stringato messaggio sul suo profilo Twitter, De Laurentiis ha già svelato il nuovo nome sulla panchina partenopea.

È un ex calciatore che ha vestito in passato le maglie di Inter, Lazio e Parma nella nostra Serie A. Questo tecnico ha guidato la sua formazione fino ai quarti di finale dell’ultima Champions League. Tra gli avversari affrontati e battuti sul campo c’è stata proprio la Juventus. La squadra di cui stiamo parlando è il Porto, il tecnico è Sergio Conceição.

Panchina Napoli nuovo nome dall’estero, il ritorno di Sergio Conceição

In quest’ultima stagione con il Porto lo ha guidato al secondo posto in campionato. Lui ha già vinto per due volte il titolo con i dragoni ed è riuscito anche a fare vittime illustri nel suo percorso europeo.

Un aspetto da considerare riguarda la sua conoscenza del calcio italiano. Lo ha frequentato circa vent’anni fa, ora i tempi sono cambiati. Ma, comunque, le sue possibilità di inserirsi all’interno di questa mentalità sono più alte rispetto ad un tecnico che non abbia mai avuto esperienza con il nostro calcio.

Ufficialmente non c’è ancora una data per la presentazione. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro con il presidente e poi la conferenza stampa di rito.

Il Napoli deve ripartire da una stagione fallimentare. Il mancato approdo in Champions League a 90 minuti dal termine costringeranno il presidente a fare delle rinunce oppure potrà accontentare il nuovo tecnico?

I big della squadra sono sul mercato o, invece, da loro si partirà per costruire una squadra in grado di competere per lo scudetto il prossimo anno?

Tutte domande a cui non c’è una risposta definitiva al momento.

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

Calciomercato Milan | Spunta il possibile accordo per il giovane bomber

Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera è alla ricerca di nuovi talenti per migliorare la rosa …