jerrjdz4jbqd1efi8umhwzo7j

Panchina Genoa, no di Ballardini: ora Thiago Motta può restare

Il pesantissimo ko rimediato in casa dell’Inter ha convinto il Genoa: via Thiago Motta. O forse no? Attenzione alla sorpresa: l’italo-brasiliano, praticamente sfiduciato già sabato sera, potrebbe clamorosamente rimanere sulla panchina rossoblù.

Con DAZN segui 3 partite di Serie A TIM a giornata IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Un’ipotesi che, a dire il vero, non è legata a una vera convinzione da parte di Enrico Preziosi. Il quale, furioso dopo lo 0-4 di San Siro, aveva deciso già nelle ore seguenti di dare il benservito a Motta. Ma è uno scenario ancora indecifrabile quello che riguarda la panchina del Genoa. Tanto che, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, tutto potrebbe anche rimanere così com’è.

La prima scelta del presidente è nota da ore: Davide Ballardini. Il grande ex, più volte esonerato e più volte tornato ad allenare il Genoa. Ma il tecnico romagnolo questa volta non ha accettato, memore dell’ultima separazione, e tutto fa credere che non tornerà sui propri passi.

Le alternative? Tante e variegate. Da Davide Nicola, che il Genoa l’ha già assaporato da calciatore, a Diego Lopez, che la stampa uruguaiana vede in Italia già nella giornata di venerdì. Senza dimenticare Aurelio Andreazzoli, esonerato a fine ottobre ma ancora sotto contratto con il Grifone.

Un caos senza fine che fa il paio con una classifica che, al momento, vede il Genoa mestamente ultimo. Schone e compagni, così come il resto della Serie A, torneranno in campo solo a inizio gennaio. Un paio di settimane utili a Preziosi per definire una volta per tutte chi sarà l’allenatore rossoblù nel 2020. Ma ora anche Motta spera.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

100 Eccellenze Italiane, Buffon: “Ho vissuto inconsapevolmente…”

100 Eccellenze Italiane è in commercio. E nel volume d’onore, tra le 100 Eccellenze d’Italia, …

Roma

Roma-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 18-4-2024

Roma-Milan, pronostico aggiornato al 17 aprile 2024, ore 14:15 – 1+X// Under 2.5, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *