hrc1w8zh759q1buiu1knglq6f

Panchina Milan, tra Allegri e Rangnick spunta Marcelino

Mentre il Milan di Stefano Pioli lotta in campo e cerca di risollevarsi dalla batosta del Derby per inseguire i suoi obiettivi stagionali, la dirigenza comincia ad interrogarsi sul futuro prossimo del club, visto che mancano tre mesi alla fine della stagione e che bisogna farsi trovare pronti per il prossimo anno.

La prima questione da risolvere è ovviamente legata all’allenatore del Milan. Stefano Pioli sta facendo comunque bene in questa fase di stagione, ma la sua conferma dipenderà soprattutto dall’accesso alla prossima Champions League: se il tecnico italiano non dovesse raggiungere l’Europa che conta, difficilmente resterà in sella del club rossonero.

A questo punto le due anime della dirigenza del Milan si dividono, com’è sempre stato in questi mesi. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, Ivan Gazidis, intoccabile amministratore delegato designato dalla famiglia Singer che è a capo del fondo Elliott, da mesi corteggia Ralf Rangnick. Una passione in linea con le idee del manager rossonero, che ha introdotto soltanto figure straniere nell’organigramma del Milan.

Dall’altra parte, invece, Boban e Maldini hanno messo un nome in cima alla lista dei loro desideri: Massimiliano Allegri. Ha già rifiutato più volte per motivi familiari offerte dall’estero, anche se non tutti lo sanno (l’unica destinazione possibile, a oggi ipotesi secondaria, è il PSG) e la sua priorità sarebbe quella di allenare in Italia, ma con un grande progetto.

Ma dalla Spagna sta prendendo forza un’altra candidatura: secondo il ‘Mundo Deportivo’ il Milan avrebbe scelto l’ex allenatore del Valencia Marcelino per la prossima stagione. Un nome che in passato era stato accostato anche alla Roma ma soprattutto all’Inter, sfiorata nel 2016.

Per quanto riguarda l’area tecnica, invece, il Milan ha già contattato Giovanni Sartori, capo dell’area tecnica dell’Atalanta che difficilmente lascerà Bergamo.

 

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Roma

Roma-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 18-4-2024

Roma-Milan, pronostico aggiornato al 17 aprile 2024, ore 14:15 – 1+X// Under 2.5, probabili formazioni …

Spagna all’assalto della Champions: Barcellona e Atletico Madrid a un passo dalla semifinale

PSG e Borussia Dortmund chiamate all’impresa per ribaltare i risultati dell’andata. Le quote sorridono alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *