Pandemia coronavirus, Rakitic: “Già a Napoli mi immaginavo tutto questo”

Come tutti i calciatori in Europa in questo momento, o quasi, anche Ivan Rakitic si trovà in isolamento nella sua abitazione, in attesa che prima o dopo possa riprendersi a giocare

Ai microfoni di ‘BarçaTV’ il centrocampista croato ha parlato proprio di questo brutto momento, con la pandemia del coronavirus in corso.

“Non è stata una sorpresa questa situazione. Quando andammo a Napoli si parlava molto di questo in Italia e avevo già detto al medico che sarebbe arrivato anche in Spagna. Adesso è la cosa migliore da fare restare a casa. Mi piacerebbe essere in strada e camminare ma questo è necessario. Devi rinchiuderti. Non mi piace, ma è necessario e importante”.

Come tutti, anche Rakitic non sta uscendo di casa e dice di aver capito la situazione già a Napoli, per la gara di Champions League.

“Non sto uscendo. Vado solo a buttare la spazzatura. Sono gli unici 50 metri che faccio fuori di casa. Quando siamo tornati da Napoli abbiamo comprato molte cose perché ho capito che sarebbe arrivato pure qui”.

Pensado ai suoi compagni di squadra, invece, Rakitic crede che Vidal sia quello più in difficoltà in questo periodo di isolamento.

“Tra i miei compagni di squadra penso che Vidal sia quello che vive in modo peggiore l’isolamento, mentre il più a suo agio sarà Ter Stegen, che tra l’altro è quello che sento di più”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Udinese-Cagliari, sedicesimi di finale Coppa Italia 2023/24

Semifinali di Coppa Italia: chi volerà in finale? Analisi delle quote e dei pronostici

Coppa Italia: la lotta per la finale si fa incandescente. Juventus, Atalanta, Lazio e Fiorentina …

100 ECCELLENZE ITALIANE: TRIONFA IL GIORNALISTA DANIELE BARTOCCI

Daniele Bartocci, volto tv del talent-show King of Pizza e pluripremiato giornalista e food manager, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *