pronostico parma e formazioni
Profilo Twitter Parma Calcio 1913

Serie B | Parma vs Benevento probabili formazioni e pronostico

Serie B, 16^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Parma-Benevento, giovedì 8 dicembre 2022. Scopri la nostra previsione.

Il Parma, nonostante un inizio di stagione tra alti e bassi, milita in pena zona play-off e non vuole perdere contatto con le altre squadre in lotta per un posto in Serie A vista la classifica corta nelle zone alte. Nell’ultimo turno è arrivato un pareggio contro il Cagliari, ma contro il Benevento i ducali vogliono tornare alla vittoria. Per il Parma Balogh e Osorio coppia centrale, Inglese unica punta.

Il Benevento era indicato come grande favorita per la risalita in Serie A, ma i pronostici sono stati completamente ribaltati da una stagione che fatica a decollare e ha già visto un cambio in panchina. I campani vengono da una sconfitta interna e cercano punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, in attesa che la cura Cannavaro faccia effetto: una sola vittoria in 9 partite. Il Benevento è a -1 dalla zona salvezza e +3 sull’ultimo posto. In dubbio La Gumina, mentre torna tra i titolari Karic.

Serie B 2022/2023 precedenti e curiosità tra Parma e Benevento

Gli ultimi 4 precedenti hanno visto tre pareggi tra Parma e Benevento e una vittoria dei ducali.

Parma-Bari giovedì 8 dicembre, le probabili formazioni

Parma (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Balogh, Osorio, Oosterwolde; Juric, Bernabé; Mihaila, Vazquez, Man; Inglese. Allenatore: Fabio Pecchia.

Benevento (4-3-3): Peleari; Letizia, Leverbe, Capellini, Masciangelo; Improta, Karic, Acampora; Tello, Forte, Farias. Allenatore: Fabio Cannavaro.

Info e pronostico di Parma-Benevento

  • Ultimo precedente ufficiale: Benevento 0-0 Parma
  • Luogo: Stadio Ennio Tardini, Parma (Italia)
  • Data: giovedì 8 dicembre 2022
  • Ora: 12:30
  • Pronostico: 1+X// Nogol
  • Previsione risultato: Parma 2-0 Benevento
  • Streaming e TV: DAZN, Sky Go, NOW, Helbiz Live, One Football, Sky Sport

About Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

leggi anche

Pronostico e probabili formazioni Benevento-Venezia 04-02-2023