Parma-Inter: Statistiche e Probabile Formazione

Sfida delicata al Tardini di Parma, dove i giallo blù ospitano un’Inter reduce da due sconfitte di fila. D’Aversa si affida ancora a Gervinho, Spalletti spera di ritrovare la vena realizzativa di Icardi.

Un match parecchio interessante quello in programma per la 23^ giornata di Serie A sabato 9 febbraio, alle ore 20:30, allo stadio Tardini tra i gialloblù di D’Aversa e i nerazzurri di Spalletti.

Le Statistiche di Parma-Inter

Sabato l’Inter scende in campo per l’anticipo della 23^ giornata di Campionato contro il Parma. In collaborazione con Opta, ecco numeri e curiosità in vista del match.

Incontro numero 50 in Serie A tra Inter e Parma con un bilancio a favore dei nerazzurri che conducono con 19 successi contro i 16 dei crociati.

Tutti e tre i precedenti tra Parma e Inter giocati in Serie A nel mese di febbraio sono terminati in parità, nel complesso sono 14 i pareggi tra le due formazioni.

L’Inter è la squadra che ha mantenuto il possesso palla medio più alto in questo campionato, la formazione di D’Aversa invece è quella che ha registrato il valore più basso.

Pur avendo subìto due reti nel corso del primo tempo nelle ultime due gare di Serie A, l’Inter è la squadra con la miglior difesa nella prima frazione di gioco.

Milan Skriniar è il difensore che ha recuperato più palloni in Campionato (144), mentre Samir Handanovic si conferma il portiere con la più alta percentuale di parate, considerando i portieri con almeno 10 presenze.

Contro il Parma Kwadwo Asamoah ha segnato la sua unica doppietta in Campionato, nell’aprile 2012 con la maglia dell’Udinese e Keita ha trovato il primo gol in Serie A nel novembre 2013, con la maglia della Lazio.

Chi invece non ha ancora esultato nei match contro i ducali è Radja Nainggolan: tra le squadre contro cui il belga non ha mai segnato in Serie A, il Parma è quella contro cui il centrocampista ha giocato più volte (10).

Tra gli ex della sfida, Jonathan Biabiany, Federico Dimarco e Antonio Candreva. Per l’attaccante nerazzurro tre gol in 31 presenze nella Serie A 2010/11 con la maglia del Parma.

Sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica contro il Parma Matteo Politano: l’attaccante italiano è stato l’unico giocatore di movimento ad essere sceso in campo in tutti e 21 gli incontri dei nerazzurri nel torneo in corso.

Qui Parma: La probabile Formazione

Dopo la grande prova offerta dei suoi nell’ultimo turno di campionato contro la Juventus, in vista della gara contro l’Inter Roberto D’Aversa sembra orientato a schierare dall’inizio gli stessi undici che hanno ben figurato all’Allianz Stadium.

Per questo, nell’ormai consueto 4-3-3 gialloblù, davanti a Sepe la linea difensiva dovrebbe essere composta da Iacoponi e Gagliolo sugli esterni, con Bruno Alves e Bastoni al centro. Linea mediana formata da Kucka e Barillà ai lati di Scozzarella, mentre il tridente offensivo dovrebbe rimanere il solito, con Gervinho e Biabiany chiamati ad aprire spazi per il centravanti Inglese.

Parma (4-3-3) – Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Scozzarella, Kucka; Gervinho, Inglese, Biabiany. All.: D’Aversa.

Qui Inter: La probabile Formazione

Necessità assoluta di uscire da un periodo di crisi: dopo l’eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia per mano della Lazio e le due sconfitte consecutive in campionato contro Torino e Bologna, Luciano Spalletti cerca una vittoria per scacciare i fantasmi.

Diversi i dubbi di formazione per l’allenatore nerazzurro, che in vista della trasferta di Parma è alle prese con diversi ballottaggi. Il primo riguarda la fascia destra di difesa, dove D’Ambrosio appare in leggero vantaggio sul nuovo acquisto Cedric.

Davanti ad Handanovic, gli altri a comporre la retroguardia dovrebbero essere Asamoah, pronto a rientrare sulla sinistra dopo aver lasciato spazio a Dalbert contro il Bologna, e la coppia centrale formata da Skriniar e De Vrij con quest’ultimo in ballottaggio (ma in pole) con Miranda.

Nel centrocampo a tre inamovibile Brozovic, potrebbero essere impiegati insieme anche Gagliardini e Nainggolan. In attacco, invece, dovrebbe essere recuperato Keita, che però dovrebbe partire soltanto dalla panchina: considerata la squalifica di Politano, accanto ad Icardi dovrebbero giocare Perisic e Joao Mario che farebbe quindi far scivolare in panchina Candreva

Inter (4-3-3) – Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Nainggolan; Joao Mario, Icardi, Perisic. All.: Spalletti.

A proposito di Valentina Mastrogiacomo

Vivo la mia vita 90 minuti a settimana, nelle mie vene scorre sangue nerazzurro.

Controlla anche

AL Wehda – AL Hazem FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 25-04-24

Pronostico AL Wehda – AL Hazem FC: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, tutte …

Heerenveen – PSV Eindhoven Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche25-04-24

Pronostico Heerenveen – PSV Eindhoven: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, le ultime statistiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *