2oivu24lp3v11b8k0m2mlbva7

Perché il Milan ha venduto Cutrone? Era considerato all’apice

La cessione di Patrick Cutrone al Wolverhampton è stata accolta con parecchia delusione dai tifosi del Milan, che consideravano l’attaccante come uno dei possibili perni del futuro.

Serie A, Serie B, Liga, Ligue 1 e tanto altro: segui il calcio su DAZN

Perché vendere Cutrone? La motivazione pare essere puramente di carattere tecnico: secondo ‘Sky Sport’, infatti, Boban e Maldini hanno concordato sul fatto che Cutrone sia già arrivato all’apice del suo potenziale.

In sostanza la dirigenza rossonera, a differenza dei tifosi, non considerava Cutrone come un talento sul quale investire a lungo termine: meglio cederlo adesso quindi, ottenendo così una grossa plusvalenza da poter sfruttare per l’acquisto di nuovi giocatori.

Su tutti Rafael Leao, che secondo le considerazioni fatte dal Milan ha un potenziale sicuramente maggiore rispetto a Cutrone, nonostante l’età sia praticamente la stessa (20 anni il portoghese, 21 l’italiano).

Questione di punti di vista e di scelte che solo alla lunga si potranno considerare giuste o sbagliate. Sarà una sfida per Cutrone, che proverà a far ricredere il Milan, e una scommessa da vincere per il Milan stesso che nei progetti per il futuro gli ha preferito Leao.

 

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Inter, il conto alla rovescia per la seconda stella: le possibili date per la festa scudetto

Con un vantaggio di 14 punti sul Milan secondo, l’Inter si avvicina sempre più alla …

Sassuolo

Sassuolo-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 14-4-2024

Sassuolo-Milan, pronostico aggiornato al 13 aprile 2024, ore 9:34 -2+Nogol//2+Over 2.5, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *