Home / Calcio / News / Perisic ammonito con l’Empoli e squalificato: salta Bayern-Hertha
1rihiommr1tl11c1vhtfaq2fu6

Perisic ammonito con l’Empoli e squalificato: salta Bayern-Hertha

Ivan Perisic è un nuovo giocatore del Bayern, che nella mattinata di oggi ne ha ufficialmente annunciato l’arrivo dall’Inter. Ma il suo esordio in Bundesliga non avverrà venerdì sera contro l’Hertha Berlino, nella gara d’esordio del nuovo campionato tedesco.

Segui la Serie A in diretta streaming su DAZN

Perisic è stato infatti ammonito nella sfida conclusiva della scorsa Serie A, quella che ha visto l’Inter superare per 2-1 l’Empoli conquistando una sudatissima qualificazione alla Champions League. E, in quanto diffidato, salterà il prossimo match di campionato: quello contro l’Hertha, appunto.

Le squalifiche dei calciatori sono infatti inserite in un regolamento non nazionale ma internazionale. Tradotto: chi viene fermato per somma di ammonizioni in un campionato e poi si trasferisce, si porterà appresso lo stop nel torneo di destinazione.

Una situazione simile, anche se non identica, a quella capitata nell’estate del 2016 a Paul Pogba, costretto a saltare la prima giornata di Premier League contro il Southampton dopo il suo trasferimento dalla Juventus al Manchester United. In quel caso, però, il francese aveva accumulato le ammonizioni fatali in Coppa Italia.

About Redazione Goal Italia

leggi anche

bqhsp1f5v6331ir72uicfbw52

Sampdoria-Lazio, le formazioni ufficiali: esordio per Lazzari e Murillo

A Marassi inizia il campionato di blucerchiati e biancocelesti. Ecco le formazioni ufficiali di Sampdoria …