Home / Calcio / Serie B| Perugia-Ternana| Pronostico, Precedenti e Formazioni
pronostico perugia serie b murano

Serie B| Perugia-Ternana| Pronostico, Precedenti e Formazioni

Serie B, 18a giornata. L’analisi, il pronostico, le formazioni ed i precedenti di Perugia-Ternana, Domenica 19 Dicembre 2021. Scopri la nostra previsione!

Derby umbro davvero interessante e che potrebbe lanciare in zona playoff il Perugia, al momento due punti sotto. La Ternana invece staziona poco sotto metà classifica, a quattro punti di distanza dai biancorossi.

Il Grifone è in un ottimo momento di forma. La squadra di Alvini è in serie positiva da 5 match, tre di questi pareggi per 1-1 e due vittorie senza subire gol. Il Grifone si sta comportando bene sia a domicilio che in casa, anche se al Curi sono arrivati soltanto tre successi in 8 gare. Nel complesso i ragazzi di Alvini sono comunque una delle migliori difese del torneo, con appena 15 reti concesse.

La Ternana invece ha appena messo fine al suo filotto di gare utili perdendo in casa nell’ultimo turno con il Benevento. Più spregiudicata la squadra di Lucarelli, che ha creato ed incassato molto di più della rivale specialmente in casa, dove sono arrivate sia 4 vittorie che 4 sconfitte (ed un pareggio). I rossoverdi inoltre in settimana hanno giocato anche in Coppa Italia, perdendo 3-1 dal Venezia.

Andiamo a vedere pronostico e risultato esatto.

Testa a Testa

Il derby umbro è sempre una gara tesissima ed intensa, nonostante 6 no gol di cui ben 4 per 1-0 ed appena due over. Anzi, proprio per questo, che nessuna gara è finita con uno scarto maggiore di 1 rete, a certificare questo. Comunque, metà gare sono terminate in parità, mentre il Perugia a vittoria è avanti per 3-2. Tre i successi a domicilio, due del grifone ed uno dei rossoverdi.

il gufo del pronostico Pronostico Perugia-Ternana: casa 1-3/ gol/1x

Gara difficilissima da interpretare, visto il rendimento simile, nonostante un approccio diverso, delle due squadre. Come detto i confronti sono sempre stati sul filo del punteggio, ed anche stavolta potrebbe essere così. Molto dipende da quanto la difesa del Grifone terrà a bada il prorompente attacco verderosso.

»Tutti i pronostici di Serie B«

una puntina, il pronostico del risultato esattoRisultato Esatto: Perugia-Ternana 1-1

Probabili formazioni Perugia-Ternana

Perugia (3-5-2): Chichizola; Rosi, Curado, Dell’Orco; Falzerano, Kouan, Burrai, Segre, Lisi; Matos, De Luca. All.: Alvini

Ternana (4-4-2): Iannarilli; Diakite, Sorensen, Capuano, Martella; Capone, Proietti, Koutsiyoias, Partipilo: Pettinari, Donnarumma. All.: Lucarelli

Perugia-Ternana: Precedenti ed info utili

Quote: 2.10 (1) – 3.30 (X) – 3.60 (2)

🆚 Ultimo confronto: Ternana-Perugia 1-0

🏟 Luogo: Stadio Renato Curi (Perugia)

⚽ Orario: 16,15

Data: Domenica 19 Dicembre 2021

Diretta: Dazn

Gli Highlights di Serie B

About Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

pronostico Lilla-Rennes e formazioni

Ligue 1 | Lille vs Rennes, probabili formazioni e pronostico

Ligue 1, 38^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Lilla-Rennes, sabato 21 maggio 2022. Scopri …