piccolo

Piccolo, il Palermo segue l’attaccante della Cremonese

La sessione invernale di calciomercato è alle porte e Antonio Piccolo è uno degli uomini più ricercati in casa Cremonese. Malgrado i grigiorossi siano stati autori di un girone d’andata sottotono, i calciatori di qualità restano nel mirino di diverse squadre. E per l’esterno d’attacco potrebbero aprirsi le porte di una nuova realtà. Dal Nord al Sud della Penisola. O, per meglio dire, su una delle isole italiane più importanti. Il Palermo, secondo gli ultimi rumors, avrebbe messo l’interprete offensivo nel mirino.

Il Palermo sulle tracce di Piccolo

Come riportato da Stadionews.it, i rosanero stanno riflettendo sugli elementi validi per rinforzare il parco avanzato. Serve, infatti, un profilo che sostituisca Mario Alberto Santana. E Piccolo è stato individuato dalla società siciliana come possibile pedina da inserire nello schieramento tattico. Tuttavia, sembra difficile un possibile salto all’indietro di due categorie per il nativo di Napoli. Malgrado una prima parte di stagione complicata che l’ha visto scendere in campo pochissime volte.

Infatti, sono appena quattro le presenze in campionato per il giocatore. Conditi da una rete e un assist. Per un totale di 215′ sul rettangolo verde. Il trentunenne, d’altra parte, riesce a garantire polivalenza. Oltre alla corsia destra, Piccolo ha le capacità di muoversi anche sulla sinistra e da punta centrale. Per la Cremonese è un calciatore assolutamente utile per qualità e caratteristiche. Dunque, la cessione è un’opzione praticabile ma tutt’altro che scontata.

La squadra di Marco Baroni dovrà riscattarsi dopo mesi vissuti nell’anonimato. Congegnati per la possibile promozione diretta, la Cremo si ritrova nella parte bassa della classifica. Servirà un cambio di marcia repentino per risalire la china della graduatoria ed affermarsi tra le big del torneo. La voglia di rivalsa dei grigiorossi, quindi, dovrà palesarsi nel corso della seconda parte del campionato. E partire con l’addio di Piccolo non sarà certo positivo.

A proposito di Francesco Fiorillo

Controlla anche

Italia

Euro 2024, il regolamento che fa tremare le big: il rischio beffa è dietro l’angolo

Dalle regole per il passaggio del turno ai criteri per le migliori terze, ecco tutto …

Calciomercato Inter, affare quasi fatto per il nuovo portiere

Calciomercato Inter, Ausilio è pronto a chiudere la trattativa per l’arrivo del portiere del futuro: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *