Pioli esonerato: l’Inter cambia allenatore, Vecchi traghettatore

Incredibile notizia in casa dell’Inter: Stefano Pioli è stato esonerato dalla panchina nerazzurra. La decisione è stata presa riguardo all’ormai ex tecnico nerazzurro, è arrivato il comunicato ufficiale nel quale la società dichiara di aver sollevato dall’incarico l’allenatore, con Stefano Vecchi che viene promosso a traghettatore per il finale di questa stagione.

Decisione improvvisa, dunque, ma qualcosa era nell’aria già da oggi, quando Zanetti ed Ausilio erano arrivati a fine allenamento ad Appiano Gentile: qualcosa, dunque, deve essersi rotto. La decisione è stata presa dal confronto tra questi sopra citati e la nuova proprietà cinese, la quale ha optato per l’allontanamento per l’allenatore parmense, che paga i risultati a dir poco disastrosi di questi ultimi mesi, con 0 vittorie nelle ultime 8 settimane.

Sembrerebbe, inoltre, che ci sarebbe stata una lite tra Stefano Pioli e Mauro Icardi, accusato di scarso impegno sia in allenamento che in partita: la fascia di capitano non sarebbe stata più sua dalle prossime partite.

Ovviamente queste sono solo indiscrezioni e vanno prese con le pinze, ma certamente qualcosa si è rotto nella giornata odierna. Fa specie, infatti, l’orario di pubblicazione di questa improvvisa notizia, ossia le 22:30, davvero inusuale.

Pioli, però, non starà sena panchina a lungo: pare ormai certo, infatti, il suo accordo con la Fiorentina per la prossima stagione, con la Viola che saluterebbe Paulo Sousa destinato a sedere su una panchina estera, con il Borussia Dortmund in pole position.

La panchina dell’Inter è affidata a Stefano Vecchi, allenatore della Primavera nerazzurra, che avrà il difficilissimo compito di far raggiungere alla squadra l’Europa League nella speranza di salvare una stagione davvero difficile e complicata. Il futuro di questa panchina, però, è un vero e proprio mistero.

Ecco il comunicato ufficiale dell’Inter sull’esonero di Pioli e l’arrivo di Stefano Vecchi, tecnico della Primavera, come allenatore ad interim fino alla fine della stagione:

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Sassuolo

Sassuolo-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 14-4-2024

Sassuolo-Milan, pronostico aggiornato al 13 aprile 2024, ore 9:34 -2+Nogol//2+Over 2.5, probabili formazioni e quote.  …

Napoli

Napoli-Frosinone: pronostico, probabili formazione e quote 14-4-2024

Napoli-Frosinone, pronostico aggiornato al 13 aprile 2024, ore 9:13 – 1+X// Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *