Troyes Psg pronostico

Pochettino verso la panchina del Newcastle: “Gli hanno fatto una buona offerta”

Osvaldo Ardiles ha rivelato i discorsi tra Poch e i Magpies. Il tecnico: “Allenare fuori dalle top six? Tutti i club possono essere competitivi”.

Powered by Goal

Il nuovo progetto del Newcastle potrebbe partire da un grande nome in panchina: Mauricio Pochettino. In Inghilterra la suggestione di vedere l’argentino sulla panchina dei Magpies si fa sempre più forte.

Anche Osvaldo Ardiles, ex giocatore del Tottenham ed ex allenatore degli Spurs e anche del Newcastle, ha parlato al ‘Mirror’ dell’idea di vedere il connazionale alla guida del club, pronto a iniziare un nuovo corso con la nuova proprietà saudita che rileverà il club da Mike Ashley.

“Mauricio sta bene in Inghilterra, è stato accostato al Newcastle e quando ha parlato con il club gli è stata formulata una buona offerta. Era legato al Tottenham, ma ora è libero di allenare. Ascolterà di nuovo offerte, ma quella del Newcastle è una possibilità. Prenderà tempo e deciderà. Allenare in Inghilterra gli piace molto, ci sono poche squadre che possono permetterselo”.

Secondo ‘Express’, tra Pochettino e il Tottenham esisteva una clausola che impediva al tecnico di allenare per i 6 mesi successivi all’addio al club londinese. Clausola che da martedì scorso non è più valida. Insomma, il tecnico può tornare presto in panchina. E potrebbe farlo da subito.

Parlando a ‘Sky Sport’, l’argentino ha aperto alla possibilità di allenare anche una squadra fuori dalle ‘top six’ (United, City, Chelsea, Spurs, Arsenal, Liverpool), come appunto sarebbe il club del Tyne and Wear.

“Il punto è: quali sono le top six? Oggi Tottenham ed Arsenal non sono nella top six. Bisogna rispettare tutti i club: lavorano duro, investono, spendono. Ogni anno ci sono strategie diverse. Tutti i club hanno le potenzialità per essere competitivi”.

In passato Poch ha guidato con successo anche il Southampton, esperienza che gli è valsa poi la chiamata del Tottenham. Il suo desiderio di rimanere in Premier potrebbe esaudirsi sulla panchina del Newcastle.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Oxford United – Stevenage: pronostico, formazioni e quote 19-04-2024

Oxford United – Stevenage Borough Pronostico aggiornato al 19 Aprile 2024, ore 21:00 – 1/Over …

Fenerbahce – Olympiacos Pireo Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico Fenerbahce – Olympiacos Pireo: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *