Home/Calcio/Porto Vs Chelsea, Champions League 07-04-2021: Il Pronostico
Chelsea
L'esultanza dei giocatori del Chelsea. (foto: sportskeeda.com)

Porto Vs Chelsea, Champions League 07-04-2021: Il Pronostico

PORTO / CHELSEA – Nell’inedita cornice del Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia, Porto e Chelsea si giocano l’accesso alle semifinali di Champions League. I portoghesi, una delle rivelazioni di questa competizione, stanno proseguendo la loro rincorsa sullo Sporting, mentre i Blues hanno perso malamente in Premier contro il West Bromwich penultimo.

Come arrivano Porto e Chelsea?

PORTO – Dopo aver fatto fuori la Juventus agli ottavi, il Porto di Conceicao intende eliminare un’altra outsider della Champions, nonostante i portoghesi non partano con il favore del pronostico. In campionato, i padroni di casa hanno vinto in extremis contro Santa Clara, restando ancora in corsa per il titolo.

CHELSEA – I Blues di Tuchel hanno perso malamente l’imbattibilità in campionato nell’ultimo turno di Pasqua contro il West Bromwich, perdendo 5-2. Tuttavia, la gara è stata fortemente condizionata dall’espulsione prematura di Thiago Silva, parecchio discutibile. Il Chelsea, però, ha la grande opportunità di ribaltare tutto e provare a centrare la semifinale di Champions, evento che non si concretizza dalla stagione 2013/2014.

Porto – Chelsea: il pronostico

PORTO / CHELSEA / PRONOSTICO – La sfida tra Porto e Chelsea rappresenta il quarto di finale meno prestigioso (rispetto alle altre sfide) ma non meno importante, con una di queste due formazioni che potrebbe accedere alle semifinali e ritagliarsi un ruolo importante nella fase finale della Champions. I portoghesi e gli inglesi si sono affrontati ben otto volte nella storia, con il bilancio che sorride ai Blues.

PORTO – CHELSEA: X + UNDER 2.5

RISULTATO ESATTO: 1 – 1

COMPETIZIONE: Champions League, Quarti di finale, Andata

DATA, LUOGO E ORARIO: Mercoledì 7 Aprile 2021, Ramon Sanchez Pizjuan, 21.00

ULTIMO PRECEDENTE: Champions League 15/16, Fase a gironi, 29 Settembre 2015, Porto – Chelsea 2 – 1: Andrè ( P ) 39′, Willian ( C )45’+2′, Roque ( P ) 52′.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Leicester City

Leicester City-Southampton, probabili formazioni e pronostico: Odore di finale

FA Cup, Semifinale, analisi, formazioni e pronostico di Leicester City – Southampton, domenica 18 aprile …