Home / Calcio / UEFA | Qualificazioni Mondiale 2022 | Portogallo vs Lussemburgo probabili formazioni e pronostico
pronostico portogallo

UEFA | Qualificazioni Mondiale 2022 | Portogallo vs Lussemburgo probabili formazioni e pronostico

UEFA Qualificazioni Mondiale 2022, 8^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Portogallo-Lussemburgo, martedì 12 ottobre 2021. Scopri la nostra previsione.

Il Portogallo, dopo aver archiviato la vittoriosa amichevole contro il Qatar, torna a gareggiare per partecipare al Mondiale ospitato da questa nazione. Al momento i lusitani sono stati scalzati dal primo posto nel girone grazie alla vittoria della Serbia sul Lussemburgo nell’ultimo turno, ma con una partita in più giocata. Per Cristiano Ronaldo, confermatissimo in attacco, e compagni sarà l’occasione ideale per riaffermare il primato del girone, in attesa dello scontro diretto con i serbi nell’ultima giornata di qualificazioni.

Il Lussemburgo ha svolto un cammino egregio per quelli che sono i suoi mezzi tecnici e la storia calcistica del paese, messosi in mostra in una vetrina prestigiosa e dando del filo da torcere a tutte le avversarie. Nonostante le ultime due sconfitte consecutive, gli uomini di Holtz hanno già dimostrato di poter dire la loro contro le grandi nazionali europee, riuscendo a guadagnare 6 punti con due belle vittorie. Le speranze qualificazioni sono ormai sfumate, ma il calcio lussemburghese vuole ostacolare la corsa portoghese ottenendo un risultato prestigioso contro gli ex Campioni d’Europa.

Delle 18 partite tra le due formazioni, il bilancio è netto: 16 vittorie portoghesi, 1 pareggio e 1 vittoria del Lussemburgo.

Portogallo-Lussemburgo le probabili formazioni 12 ottobre 2021

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Moutinho, Palhinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Diogo Jota, Cristiano Ronaldo. CT: Fernando Santos

Lussemburgo (4-4-2): Moris; Jans, Chanot, Carlson, Gonçalves; Sinani, Barreiro, S. Thill, O. Thill; Deville, Muratovic. CT: Luc Holtz

Qualificazioni Mondiale 2022, la classifica della UEFA

Nel gruppo A comanda momentaneamente la Serbia con 14 punti ma una partita in più, secondo il Portogallo fermo a 13, terzo Lussemburgo a 6, quarta l’Irlanda ferma a 5, ultimo l’Azerbaigian con 1 punti.

Info e pronostico di Portogallo-Lussemburgo

  • Ultimo precedente ufficiale: Lussemburgo 1-3 Portogallo
  • Luogo: Estadio Algarve, Faro (Portogallo)
  • Data: martedì 12 ottobre 2021
  • Ora: 20:45
  • Pronostico: 1// 1+Gol
  • Previsione risultato: Portogallo 2-1 Lussemburgo

About Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

leggi anche

Accordo Juventus-Fiorentina: fumata bianca imminente

La Fiorentina non smette di lavorare sul calciomercato ed è pronta a chiudere un nuovo …