Premier League, 21′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Everton-Brighton. Scopri qui la nostra previsione.
PRONOSTICO EVERTON BRIGHTON – La partita tra Everton-Brighton, valida per la 21′ giornata di Premier League, si disputerà domenica 2 gennaio 2022 alle ore 15:00 al Goodison Park (Liverpool).
Il momento delle due squadre
L’Everton di Benitez Rafael è reduce dal buon pareggio per 1-1 rimediato a Stamford Bridge contro il Chelsea, visto che la gara contro il Newcastle è stata rinviata per Covid. Punto che, nonostante tutto, non pone rimedio alla deludente classifica materializzatasi fin qui, con il 15′ posto in classifica a 19 punti, solo 8 in più rispetto alla zona retrocessione.
Il Brighton di Potter Graham, dopo la vittoria per 2-0 ottenuta contro il Brentford, si è prodigato in un ottimo pareggio per 1-1 anch’esso contro il Chelsea. Ottimi risultati che hanno permesso loro di giungere fino al 10′ posto in classifica, grazie ai 24 punti. La distanza dalla zona Europa League è di soli 7 punti.
Le probabili formazioni
EVERTON (4-3-3): Pickford; Coleman, Digne, Keane, Holgate; Gomes, Allan, Doucoure; Iwobi, Richarlison, Gray.
BRIGHTON (4-3-1-2): Sanchez; Lamptey, Webster, Burn, Cucurella; Bissouma, Lallana, Mwepu; Mac Allister; Welbeck, Maupay.
Il pronostico
Le due squadre, alla ricerca i punti preziosi con l’inizio del nuovo anno, sono in una zona di mezzo della classifica. L’esito di questa partita potrà aiutare le due compagini a capire per quale obiettivo possono realmente competere quest’anno. Ci aspettiamo un gol per parte e tanto equilibrio.
EVERTON-BRIGHTON: Goal / X.