Home / Calcio / Premier League | Everton-Brighton, probabili formazioni e pronostico
Everton
L'esultanza di Calvert-Lewin. (foto: en.tempo.co)

Premier League | Everton-Brighton, probabili formazioni e pronostico

Premier League, 21′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Everton-Brighton. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO EVERTON BRIGHTON – La partita tra Everton-Brighton, valida per la 21′ giornata di Premier League, si disputerà domenica 2 gennaio 2022 alle ore 15:00 al Goodison Park (Liverpool).

Il momento delle due squadre

L’Everton di Benitez Rafael è reduce dal buon pareggio per 1-1 rimediato a Stamford Bridge contro il Chelsea, visto che la gara contro il Newcastle è stata rinviata per Covid. Punto che, nonostante tutto, non pone rimedio alla deludente classifica materializzatasi fin qui, con il 15′ posto in classifica a 19 punti, solo 8 in più rispetto alla zona retrocessione.

Il Brighton di Potter Graham, dopo la vittoria per 2-0 ottenuta contro il Brentford, si è prodigato in un ottimo pareggio per 1-1 anch’esso contro il Chelsea. Ottimi risultati che hanno permesso loro di giungere fino al 10′ posto in classifica, grazie ai 24 punti. La distanza dalla zona Europa League è di soli 7 punti.

Le probabili formazioni

EVERTON (4-3-3): Pickford; Coleman, Digne, Keane, Holgate; Gomes, Allan, Doucoure; Iwobi, Richarlison, Gray.

BRIGHTON (4-3-1-2): Sanchez; Lamptey, Webster, Burn, Cucurella; Bissouma, Lallana, Mwepu; Mac Allister; Welbeck, Maupay.

Il pronostico

Le due squadre, alla ricerca i punti preziosi con l’inizio del nuovo anno, sono in una zona di mezzo della classifica. L’esito di questa partita potrà aiutare le due compagini a capire per quale obiettivo possono realmente competere quest’anno. Ci aspettiamo un gol per parte e tanto equilibrio.

EVERTON-BRIGHTON: Goal / X.

About Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classifica, mi sono addentrato nel mondo del giornalismo prendendo parte ad alcuni progetti in fase di sviluppo come “Il Calcio Calabrese” e “Calciomercato Report”. Ho co-fondato il blog d’attualità “Carpe Ideam”. Attualmente sono Autore ed Inviato per “Pianeta Serie B”; Editorialista per “La Notizia Sportiva”; Autore per “La Politica del Popolo”; Corrispondente per “Calabria Live”.

leggi anche

pronostico Reggina-Cittadella e formazioni

Reggina: mossa a sorpresa di Gallo

Ancora fase di incertezza nella Reggina. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Luca Gallo, imprenditore romano …