Home / ESTERO / Premier League, Liverpool-Leicester City 1-1: Maguire beffa la capolista
(foto: bbc.com)

Premier League, Liverpool-Leicester City 1-1: Maguire beffa la capolista

LIVERPOOL-LEICESTER CITY/ Giusto pareggio tra Liverpool e Leicester. I Reds hanno provato in tutti i modi l’allungo sul City, sopratutto nella prima frazione di gioco ma il pareggio è tutto sommato un risultato positivo: ora sono a +5 sulla formazione di Guardiola, sconfitta ieri sera Newcastle. La formazione di Klopp schierà dall’inizio Salah-Firmino-Mané-Shaqiri e mette Wijnaldum sulla corsia di sinistra, al posto dell’infortunato Alexander Arnold e parte subito forte, nonostante il campo sia stato messo a dura prova nel pre-partita a causa di una forte pioggia mista a neve.

La partita si mette subito in salita per il Liverpool: su assist di Robertson, la palla arriva in area a Mané che porta in vantaggio i suoi con un tiro rasoterra preciso nell’angolino. Per l’attaccante senegalese si è trattato del quarto gol nelle ultime otto partite. Il Leicester si difende e sfrutta la propria fisicità sul campo pesante, ma il Liverpool non rinuncia ad attaccare alla ricerca del raddoppio e in pieno recupero le Foxes trovano il pareggio con un tocco sotto rete del difensore Maguire.

Nella ripresa i Reds reclamano un rigore per un fallo di Ricardo ai danni di Keita e nel finale entrambe le squadre sfiorano il 2-1: Alisson e la scarsa mira degli attaccanti non variano il risultato fino al triplice fischio.

Premier League 2018/2019, Video Gol Liverpool-Leicester City 1-1, Gol e Highlights

Marcatori: 3′ Mané (LI), 45’+2 Maguire (LE).

Premier League 2018/2019 Tabellino Liverpool-Leicester City 1-1

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Wijnaldum, Matip, van Dijk, Robertons; Henderson, Keita (66′ Lallana); Shaqiri (67′ Fabinho), Firmino (82′ Sturridge), Mané; Salah. All. Klopp.

LEICESTER (4-3-3): Schmeichel; Ricardo, Evans, Maguire, Chilwell; Albrighton, Mendy, Ndidi; Gray (84′ Okazaki), Vardy (90′ Iheanacho), Maddison (75′ Choudhury). All. Puel.

Ammoniti: Matip (LI), Maguire (LE), Ricardo (LE), Chilwell (LE).

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

manchester united, manchester city

Pronostico Manchester United Vs Manchester City, Premier League 24-04-19 e Analisi

Pronostico e analisi Manchester United – Manchester City, Premier League, Recupero 31^ Giornata, Mercoledì 24 …