Pronostico Manchester City
foto: eurosport.com

Manchester City a un passo dal poker in Premier League: Guardiola sfida Arteta nel rush finale

A due giornate dal termine, il duello per il titolo di Premier League si infiamma. I bookmaker puntano sul Manchester City, ma l’Arsenal di Arteta non molla. Il Manchester United potrebbe essere l’ago della bilancia.

La Premier League si prepara a vivere un finale al cardiopalma, con Manchester City e Arsenal pronti a darsi battaglia fino all’ultimo respiro per la conquista del titolo. A due giornate dal termine, i Gunners conservano un punto di vantaggio sui rivali, ma il City ha ancora una partita da recuperare contro il Tottenham, un match che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti della corsa al primo posto.

Gli esperti delle principali agenzie di scommesse sembrano avere pochi dubbi sull’esito finale: Guardiola e il suo Manchester City sono nettamente favoriti per il quarto titolo consecutivo, con quote che oscillano tra 1,34 e 1,35. Un pronostico che sa di sentenza, ma che non tiene conto della straordinaria stagione dell’Arsenal di Arteta, capace di tenere testa ai campioni in carica fino a questo punto.

Per i Gunners, infatti, il sogno di laurearsi campioni d’Inghilterra è tutt’altro che sfumato. Le quote per il trionfo dell’Arsenal si aggirano tra 3,20 e 3,25, a testimonianza di come la squadra di Arteta sia ancora in corsa per un’impresa che avrebbe del clamoroso. Molto dipenderà dal prossimo impegno dei Gunners contro il Manchester United, una sfida che potrebbe rivelarsi un vero e proprio spartiacque per il rush finale.

Ormai tagliato fuori dalla lotta per il titolo il Liverpool, che nelle ultime settimane ha accusato un preoccupante calo di forma. I Reds, scivolati a -5 dalla vetta, vedono le loro chances di vittoria finale quotate addirittura a 100, un dato che la dice lunga sulla difficoltà di rimonta per la squadra di Klopp.

Con il Manchester City lanciato verso il poker di titoli e l’Arsenal che prova a sognare in grande, la Premier League si appresta a vivere 180 minuti di fuoco. Guardiola contro Arteta, maestro contro allievo, in un duello che promette scintille fino all’ultimo secondo. Chi la spunterà? I bookmaker sembrano avere le idee chiare, ma nel calcio, si sa, nulla è scontato.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

IK Sirius FK – GAIS Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 13-07-24

Pronostico IK Sirius FK – GAIS: Probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

pronostico fredrikstad

Fredrikstad-Molde, Pronostico 14a Giornata Eliteserien, 13-7

Il calo dei padroni di casa sposta il pronostico dalla parte del Molde. Il nostro …