Premier League, le probabili formazioni di Chelsea-Liverpool: pochi dubbi per Lampard e Klopp

Premier League 2020-21, 2^ Giornata, le probabili formazioni di Chelsea-Liverpool, info e dove vederla in tv o streaming, domenica 20 settembre ore 17.30.

Allo Stamford Bridge è in programma il big match della seconda giornata di Premier League: il Chelsea sfida i campioni d’Inghilterra del Liverpool.

I Blues di Frank Lampard sono reduci dalla vittoria in trasferta per 3 a 1 a Brighton, mentre i Reds hanno vinto per 4-3 contro il Leeds United di Marcelo Bielsa con tripletta di Mohamed Salah, attuale capocannoniere del torneo. Il Chelsea ha perso gli ultimi tre precedenti con il Liverpool.

Nei 96 precedenti complessivi nel massimo torneo inglese, il Liverpool è in vantaggio con 46 vittorie, a fronte di 28 successi del Chelsea e di 22 pareggi. Dalla nascita della Premier League, invece, 22 vittorie per il Liverpool, 20 per il Chelsea e 14 pareggi. Nella vecchia First Division dominio assoluto per i Reds con 24 successi, 8 sconfitte e 8 pareggi.

Nella passata stagione e appena conclusa, Liverpool-Chelsea è stata una delle partite più belle della stagione di Premier League e terminata 5-3 in favore dei Reds che al termine hanno anche potuto alzare il trofeo.

Le ultime di Chelsea e Liverpool

ULTIME CHELSEA – L’ipotesi al momento più accreditata è la conferma del 4-2-3-1 schierato contro il Brighton: favoriti dunque James, Christensen, Zouma e Azpilicueta (in dubbio) per schermare la porta di Kepa. Lampard dovrà fare a meno di Chilwell e probabilmente di Thiago Silva. A centrocampo non richia Jorginho e punta sulla coppia Kanté-Kovacic. Sulla trequarti Mount, Havertz, Barkley a supporto di un Werner non al meglio. E’ in dubbio anche Pulisic, mentre Ziyech è difficilmente recuperabile.

ULTIME LIVERPOOL – Restano fuori Chamberlain e l’ultimo acquisto Tiago Alcantara prelevato dal Bayern Monaco per 23 milioni più bonus. Confermato il 4-3-3 con Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk e Robertson a protezione di Alisson. Solita mediana a tre, con Henderson vertice basso e Fabinho-Wijnaldum pronti ad inserirsi. Andrà in panchina Milner, ancora lontano dalla forma migliore. Salah, già mostruoso all’esordio, guiderà il tridente con gli inammovibili Firmino e Mané.

Chelsea-Liverpool, le probabili formazioni 20 settembre 2020:

Chelsea (4-2-3-1): Kepa; James, Christensen, Zouma, Azpilicueta; Kanté, Kovacic; Mount, Havertz, Barkley; Werner. Allenatore: Frank Lampard.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Jurgen Klopp.

PREMIER LEAGUE: SCOPRI IL PRONOSTICO DI CHELSEA-LIVERPOOL

Info e dove vedere Chelsea-Liverpool in Tv o streaming

  • Luogo: Stamford Bridge, Londra (Inghilterra);
  • Giorno e Data: domenica 20 settembre;
  • Ora: 17.30.
  • Prezzi: gara a porte chiuse;
  • TV: Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport Football (numero 203 del satellite) ;
  • Streaming: Sky Go e Now Tv.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Oxford United – Stevenage: pronostico, formazioni e quote 19-04-2024

Oxford United – Stevenage Borough Pronostico aggiornato al 19 Aprile 2024, ore 21:00 – 1/Over …

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Giovedì 18 Aprile 2024

Tutti gli occhi sull’Europa. Non quella nobiliare della Champions, andata in archivio tra Martedì e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *