Logo della Serie B 2017-2018.

Presentazione 14^ Giornata di Serie B e Calendario del 11/12-11-2017

Campionato di Serie B sempre più incerto, con alcuna squadra in grado di “imporsi” sulle altre.

Il 14^ turno di Serie B, si aprirà Sabato 11 Novembre, con tre partite.

Ore 15:00

Pro Vercelli-Empoli

Dopo il passo falso -pareggio in casa contro lo Spezia- dell’Empoli nella scorsa giornata, i toscani non hanno più intenzione di lasciare punti per strada, sopratutto vedendo come stanno andando le cose in questo campionato. La partita non è delle più semplici, infatti la Pro Vercelli, momentaneamente nella zona play out, non vuole correre il rischio di rimanere dietro, dunque ci aspettiamo una partita tutt’altro che scontata.

Ore 18:00

Avellino-Virtus Entella

Due squadre differenziate da un leggero divario di rosa, stanno percorrendo -seppur con la differenza di qualche punto- un cammino simile, ovvero nella media. L’Avellino sicuramente punta a fare un campionato “tranquillo” senza molte pretese. Qualche dubbio in più, nutriamo verso la Virtus Entella, sempre in gioco nelle zone basse della classifica di Serie B.

Ore 20:30

Spezia-Frosinone

Entrambe le squadre vengono da due prove positive, seppur non abbiano conquistato entrambe -vedi il pareggio dello Spezia– i tre punti. Il distacco in classifica è noto a tutti, proprio per questo ci sentiamo di sbilanciarci e dare il Frosinone per favorito, in una partita comunque complicatissima.

Domenica 12 Novembre.

Ore: 12:30

Venezia-Perugia

Partita interessante quella dell’ora di pranzo. Ad affrontarsi sono la neopromossa Venezia, vera e propria rivelazione di questo campionato, e il Perugia, forse la delusione più grande del campionato di Serie B. Sicuramente ci aspettiamo un match ricco di emozioni, con diversi gol. Fin qui, in positivo o in negativo che sia, hanno entrambe regalato forti emozioni e, questo match, non dovrebbe esser da meno.

Ore: 15:00

Ascoli-Foggia

Scontro in piena zona play out. Le due squadre, in questo cammino della Serie B, hanno dimostrato non poche difficoltà. Rispettivamente al 21^ e al 18^ posto, le squadre sono separate da un solo punto in classifica. La vittoria di questa giornata, rappresenterebbe per entrambe una vera e propria boccata d’aria, per una partita che ci aspettiamo dunque molto raccapricciante ma sopratutto agguerrita.

Ore 15:00

Carpi-Brescia

Carpi favorito in questa partita anche se, in questo campionato, non ha ancora dimostrato di poter stare al passo con le grandi. Il Brescia, che forse sta facendo più di quello che si ci poteva immaginare, arriva a questa sfida sicuramente da sfavorito ma, il distacco tra le due squadre è di soli tre punti, dunque una possibile vittoria, porterebbe gli ospiti ad agganciare il Carpi.

Ore 15:00

Cesena-Salernitana

Cesena in piena zona retrocessione, visto l’ultimo posto nella classifica della Serie B. Importantissimo sarebbe per i bianconeri vincere questa partita ma, farlo, non sarà affatto facile. La Salernitana, oltre al buon calcio che sta esprimendo, si trova anche in una buona posizione in classifica il ché, rende tutto più difficile per il Cesena.

Ore 15:00

Cittadella-Parma

Una grande occasione offre questa giornata al Cittadella. Le due squadre, rispettivamente al 10^ e al 8^ posto, sono distaccate in classifica da soli due punti. Dunque, il Cittadella, in caso di vittoria andrebbe a superare il Parma. Tutto ciò darebbe grande morale alla piazza. Non dimentichiamo comunque che il Parma si sta dimostrando una squadra molto solide e difficile da battere.

Ore 15:00

Cremonese-Palermo

Eccoci finalmente giunti al big match di giornata. Ad affrontarsi sono la 3^ e la 2^ forza del campionato di Serie B. Si trovano entrambe in una posizione inaspettata perché, la prima, non punta di certo a fare un campionato per salire, la seconda invece, mira a fare un campionato con un solo risultato a disposizione. Vincere il campionato.

Ore 15:00

Ternana-Novara

Ad esser sinceri, non ci aspettiamo una grande partita tra queste due squadre. Sono due squadre che a guardar la rosa, dovrebbero lottar entrambe per la salvezza anche se, momentaneamente, in lotta per la salvezza troviamo soltanto la Ternana. Il Novara, naviga tra la posizione 11^ e 13^ a pari merito con altre due squadre.

Ore 20:30

Bari-Pescara

Posticipo di giornata tra due big del campionato. Il Bari pare esser in netta ripresa in queste ultime giornate, con un buona risalita in classifica. Diversa la situazione del Pescara che, partito discretamente, sta proseguendo il campionato in modo pessimo.

Calendario 14^ Giornata di Serie B del 11/12-11-2017

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

pronostico serie c

Carrarese-Perugia, 34a Serie C: PRONOSTICO, Analisi 28/3

Serie C, Girone B. Allo Stadio dei Marmi va in scena una delle partite più …

como

Gabrielloni: storia e prima intervista (2010) del bomber Como

A grande richiesta riportiamo con piacere (in ESCLUSIVA) la prima storica intervista rilasciata (a Jesi, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *