Logo della Serie B 2017-2018.

Presentazione 15^ Giornata di Serie B e Calendario del 17/18/19/20-11-2017

Arrivati alla 15^ giornata del campionato di Serie B, l’equilibrio tra le squadre è ancora ben saldo.

Ecco le partite della 15^ giornata del campionato di Serie B:

17-11-2017

Ore 20:30

Frosinone-Avellino

Forse è questa, in mancanza di sfide al vertice, una delle partite più interessanti di questo 15^ turno del campionato di Serie B. Ad affrontarsi saranno la solidità e la compattezza del Frosinone, attualmente secondo in classifica, e il calcio offensivo e spumeggiante dell’Avellino, al 12^ posto in classifica. Ci attendiamo dunque, nonostante la classifica, una partita molto combattuta.

18-11-2017

Ore 15:00

Perugia-Carpi

Queste sono due squadre che, per potenzialità, potrebbero fare sicuramente meglio entrambe. Nonostante la prima si trovi in zona play-out, è stata costruita con l’obbiettivo -minimo- di raggiungere una salvezza tranquilla, se non puntare anche a qualcosa di più. Il Carpi invece, che nonostante tutto sta facendo il suo campionato, ce lo saremmo aspettato, a questo punto della stagione, per lo meno davanti alle neo promosse Parma, Cremonese e Venezia, e con questo non vogliamo certo sminuire un campionato fino a questo momento “mediocre”. Sfida che dunque dovrebbe servire ad entrambe come stimolo a fare meglio.

Pescara-Pro Vercelli

Partita che vede di fronte due squadre separate da un solo punto, leggermente sopra la zona play-out. Se per la Pro Vercelli, questa è una posizione “normale”, perché sa di dover battersi per conquistare la salvezza, più incerta è invece la posizione del Pescara che, a inizio stagione, con l’arrivo dell’ormai veterano Zeman, sognava di poter ambire a qualcosa di grande. Non si riesce ancora a capire quale sia la vera identità di questa squadra, che riesce ad alternare una buona prestazione a una totalmente inappropriata.

Virtus Entella-Venezia

Ad affrontarsi sono due squadre dai poli opposti, almeno in classifica. Nessuno di noi, a inizio stagione, guardando le due rose, si sarebbe aspettato un simile distacco in classifica di quasi 10 punti. La Virtus Entella, al 19^ posto in classifica, ha bisogno di punti per continuare a sognare la salvezza. Diversa è la situazione del Venezia che, con un’altra vittoria, potrebbe pensare già in grande, per quella che potrebbe essere una promozione storica.

Foggia-Ternana

La partita che andrà di scena allo Stadio Pino Zaccheria di Foggia, non è sicuramente tra le più attese di questo turno. Le due squadre fin qui non hanno fatto gran ché bene e, la classifica ne è la dimostrazione. La vittoria sarebbe importante per entrambe ma, la favorita per questo incontro, è sicuramente il Foggia.

Novara-Bari

Sfida molto equilibrata questa, quanto avvincente. Seppur ci sia una discreta differenza in classifica, è davvero difficile dare un pronostico. Il Novara, sta facendo il suo solito campionato “nella media”, con una posizione di metà classifica. Diversa la situazione invece per il Bari che, momentaneamente al quarto posto, punta sicuramente a raggiungere il sogno play-off.

Parma-Ascoli

Ritorno col botto per il Parma nel campionato di Serie B. Attualmente al quinto posto, il calendario offre loro una buona possibilità, contro una squadra nettamente inferiore come l’Ascoli, -sperando nel passo falso di qualcuna li davanti- di rosicchiare qualche punto alle squadre di vertice. All’Ascoli basterebbe una vittoria per poter tornare a credere nella salvezza ma, in questo turno, ci pare alquanto complicato.

Empoli-Cesena

Sfida alquanto ostile per l’Empoli che, dopo qualche passo falso, ha bisogno di una vittoria per non perder il passo delle squadre più in alto in classifica. L’Empoli, affronterà sicuramente una squadra di livello inferiore ma, il non buon periodo dei toscani, potrebbe rivelarsi un vero e proprio ostacolo. Da questo momento negativo, potrebbero trarne spunto gli ospiti che, arriveranno a questa partita con una gran fame di punti.

Brescia-Spezia

Incontro di mezza classifica che, se una delle due squadre dovesse perder punti, potrebbe finire nella tanto temuta zona play-out. L’ago della bilancia pende sicuramente dalla parte del Brescia, forse per il solo motivo che disputerà questa gara tra le mura amiche.

19-11-2017

Ore 17:30

Salernitana-Cremonese

Forse l’unico vero big match di questa giornata è proprio questo qui. Le due squadre, che forse un po inaspettatamente si trovano nella zona alta della classifica, non intendono rimaner dietro e, rinunciare alla coltivazione di un sogno. Ci aspettiamo dunque una gran bella partita.

Ore 20:30

Palermo-Cittadella

Il Palermo arriva a questa gara da stra favorito ma, non bisogna mai abbassare la guardia quando si gioca contro una squadra difficile come il Cittadella. I padroni di casa, momentaneamente in vetta alla classifica, vogliono iniziare a prendere un po di distacco dalle inseguitrici e, questi incontri, rappresentano la possibilità di poterlo fare.

Calendario 15^ Giornata di Serie B

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Il punto sulla ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24

La ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista piegare per 3-0 a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *