2a giornata
Il calendario della 2a giornata. Foto: Lega Serie A

Presentazione 2a giornata Serie A e calendario 26-27 agosto 2017

Week end , ecco la 2a giornata di Serie A. E, come da tradizione, dopo questo turno di campionato ci sarà la sosta per le nazionali (e i nostri azzurri, come tutti sappiamo, saranno impegnati nel decisivo confronto in terra spagnola). Ma non perdiamo altro tempo, ed analizziamo le partite in programma! Precisazione superflua: il clou è ovviamente Roma-Inter di sabato sera!

Roma-Inter subito, così, alla 2a giornata. Una partita dagli esiti imprevedibili, sia perché entrambe le squadre hanno cambiato tanto in estate (di più i giallorossi, che han ceduto almeno tre titolari), sia per la condizione mostrata nella prima giornata di campionato.

Certo è che l’Olimpico a tinte giallorosse è diventato una specie di tabù per l’Inter, che non se ne esce con i tre punti in saccoccia dal 4-0 della stagione 2008-2009 (da li, 5 sconfitte e 3 pareggi).

Sarà una partita tutta da godere.

Alle 18:00 saranno invece ben due le partite in programma, con la Juventus che farà visita al Genoa a Marassi con l’unico obiettivo di rimanere a punteggio pieno, ed il Benevento che al ‘Vigorito’ ospiterà il Bologna per la prima, storica partita casalinga in serie A. In palio ci sono già punti pesanti.

Tutte in notturna le altre sette partite. L’attenzione ricadrà sicuramente su Napoli e Milan, che dopo le fatiche di coppa (oddio, quello dei rossoneri era più che mai un allenamento) giocheranno in casa rispettivamente con Atalanta e Cagliari.

Ad occhio e croce la sfida del San Paolo, espugnato dagli orobici nella scorsa stagione sotto il segno di Caldara, offrirà grande spettacolo.

Avrà sicuramente voglia di riscatto la Fiorentina dopo l’amaro ko a San Siro contro l’Inter. L’avversario, la Samp, non è dei più comodi (vittoria in rimonta casalinga contro il Benevento), ma la partita di Madrid, seppur amichevole, ha fatto vedere qualche passo in avanti.

Cercherà di riprendersi dopo il mezzo passo falso dell’Olimpico anche la Lazio, attesa dal Chievo. Una sfida non facile, quella contro i ragazzi di Maran, abituati a partenze sprint e che in casa hanno sempre creato grattacapi ai biancocelesti.

Molta curiosità suscitano anche gli altri tre match che ci sono rimasti da analizzare.

La Spal, tornata in Serie A dopo quasi mezzo secolo, ospita un’enigmatica Udinese battuta in casa dal Chievo all’esordio. Chissà se i ferraresi daranno spazio tra i pali all’ex Meret, o continueranno a puntare su Gomis dopo l’ottima prova con la Lazio.

Allo ‘Scida’ il Crotone è già atteso ad una prova di forza. Urge riparare il secco 3-0 dell’esordio patito dal Milan, soprattutto visto che l’avversario di turno è l’Hellas, una delle dirette concorrenti per la salvezza ed in cerca di riscatto a sua volta.

Promette spettacolo infine Torino-Sassuolo, anche se difficilmente verrà ripetuta la girandola di emozioni vissuta nello scorso torneo (5-3 il finale per i granata).

Beh, non ci resta che aspettare ancora qualche ora!

Calendario 2° Giornata Serie A 2017/2018

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

Pronostico Serie A Verona-Udinese

Verona-Udinese: Pronostico, Formazioni e Quote 20-4-24

Verona-Udinese è il posticipo di Sabato 20 Aprile, valido per la 33a giornata di Serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *