4^ giornata
Calendario completo della 4^ giornata. Foto: LegaSerieA

Presentazione 4^ giornata di Serie A e calendario 16-17 settembre 2017

Pronti per la 4^ giornata di campionato? Stavolta mi voglio leggermente sbilanciare, prevedendo un turno un po’ sui generis e non esente da sorprese.

Il motivo è semplice: post competizioni europee, e con l’infrasettimanale alle porte, le esclusioni pesanti sono all’ordine del giorno (mettendo in crisi anche i Fanta allenatori).

Passiamo a una breve analisi di questa 4^ giornata.

Sabato 16/9

Già qui la prima sorpresa. Di sabato ci saranno infatti ben tre anticipi, uno di questi alle tre di pomeriggio.

Parliamo di Crotone-Inter, partita che tanta ilarità ha suscitato lo scorso anno, che potrebbe proiettare subito i nerazzurri a quota dodici punti. Impresa ardua per il Crotone, ben disposto in fase difensiva ma ancora all’asciutto in attacco.

Alle diciotto va di scena al Franchi il derby dell’Appennino tra Fiorentina e Bologna. I viola vogliono assolutamente cogliere la prima vittoria in casa, anche per dare continuità alla goleada di Verona. E il Bologna non vince a Firenze dalla stagione 2009/2010.

La sera è la volta della Roma, che dopo lo stop forzato dello scorso turno ospita un Verona quantomeno frastornato. Sulla carta gli scaligeri hanno di fronte una vera e propria montagna.

Domenica 17/9

Sassuolo-Juventus è il lunch-match della 4^ giornata. La gara ha già fatto parlare di se per l’ormai consueta polemica sull’utilizzo di Berardi contro i bianconeri (ma, foto alla mano, il suo utilizzo pare improbabile), ma i neroverdi hanno necessità di punti a dispetto di chi scenderà in campo. Allegri e i suoi devono invece dimenticare in fretta la serata del Camp Nou.

Impegni casalinghi, e sulla carta agevoli, per Napoli e Milan contro Benevento e Udinese. Una reazione è attesa soprattutto dai partenopei dopo la sconfitta patita in Ucraina, mentre i rossoneri giocheranno con le ali ai piedi dopo la prestazione in Europa League.

Grande curiosità (personalmente) intorno a Spal-Cagliari, due delle possibili rivelazioni del campionato. Il ko di San Siro non ha intaccato la fiducia dei ferraresi, mentre i sardi hanno finalmente raccolto quanto seminato nello scorso turno. Grande attesa per Marco Borriello, fresco ex degli isolani.

Torino-Sampdoria potrebbe essere il match spettacolo della domenica pomeriggio, visto che mette di fronte due squadre votate all’attacco e che hanno ben impressionato nelle prime uscite. Segnatevela.

Chievo-Atalanta delle diciotto potrebbe invece riservare qualche sorpresa. I bergamaschi hanno vittoriosamente esordito in Europa regolando l’Everton, ma non sono abituati al doppio impegno. A seconda che prevalga la fatica o l’entusiasmo cambierà l’ago della bilancia.

Il posticipo della 4^ giornata

A Marassi si fronteggeranno Genoa e Lazio. I grifoni, dopo il punto raccolto a Sassuolo, non hanno più ingranato andando a perdere a Udine nello scorso turno. E l’avversario non è certo dei più comodi da affrontare in questo momento. Forse qualche scoria di coppa può aiutare i ragazzi di Juric a uscire indenni contro una delle squadre più in palla di questo inizio di stagione ma attenzione, perché i biancocelesti hanno dimostrato di non essere mai domi.

Calendario 4^ giornata di Serie A 2017/2018

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

pronostico concacaf champions league

Club America-Pachuca: Pronostico, Quote, Formazioni 24-4-24

Pronostico, Risultato Esatto e Quote Club America-Pachuca, Mercoledì 24 Aprile 2024. Scopri la nostra previsione! …

pronostico afc champions

Yokohama Marinos-Ulsan HD: Pronostico, Quote, Formazioni 24-4-24

Il Pronostico, Il Risultato Esatto e le Quote di Yokohama Marinos-Ulsan Hyundai, Mercoledì 24 Aprile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *