Home / ESTERO / Primeira Liga 2018-2019: Benfica campione per la 37esima volta

Primeira Liga 2018-2019: Benfica campione per la 37esima volta

Il Benfica è campione del Portogallo per la trentasettesima volta, Santa Clara battuta 4-1.

Il Benfica ha vinto in volata il titolo numero 37 della sua storia. Le Aquile di Lisbona sono di nuovo campioni dopo una stagione e si confermano come squadra leader per numero di trofei in Portogallo. La Primeira Liga è stata vinta grazie agli 87 punti conquistati, 2 in più nei confronti dei rivali del Porto.

Si decide il destino del torneo nella giornata di ieri quando la squadra di Bruno Lage ottiene i 3 punti decisivi battendo al ”Da Luz” per 4-1 il Santa Clara. Determinante con una doppietta l’attaccante svizzero Haris Seferovic che si aggiudica anche la classifica marcatori con 23 gol. Da non dimenticare l’apporto decisivo di Luis Miguel Alfonso Fernades detto ”Pizzi”, miglior suggeritore del torneo con 18 assist.

Nulla da fare, invece, per il Porto campione uscente: a nulla è servita la vittoria per 2-1 in rimonta con lo Sporting Lisbona. La squadra di Sergio Conceicao conclude la sua stagione al secondo posto che gli permetterà di prendere parte ai play off di Champions League. Decisive per le sorti del torneo la sconfitta per 3-1 nello scontro diretto con il Benfica e il pari a Rio Ave per 2-2. Sabato prossimo avranno il modo di rifarsi: i Dragoes mirano alla Coppa di Portogallo nella finale con lo Sporting.

Al terzo posto si è classificato lo Sporting con 74 punti, mai in lotta per il titolo dopo un inizio di torneo fatto di polemiche e di avvicendamenti in panchina. Il quarto posto, invece, era stato blindato da tempo dal Braga.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

1fgbpw7292pp01evai6inyf62m

Clamoroso durante Nizza-PSG: 2 espulsi della stessa squadra in 2 minuti

La sfida tra Nizza e PSG era una delle più attese della giornata di Ligue …