Home / ESTERO / Primeira Liga, Rio Ave-Sporting Lisbona: probabili formazioni e pronostico

Primeira Liga, Rio Ave-Sporting Lisbona: probabili formazioni e pronostico

Primeira Liga 2018-19, probabili formazioni e pronostico di Rio Ave-Sporting Lisbona, 11^ Giornata, lunedì 3 dicembre ore 21.15. Bas Dost guida i leoni.

Rio Ave-Sporting Lisbona, probabili formazioni e pronostico ore 21.15. Classico appuntamento con il match del lunedì che chiude l’undicesima giornata di Primeira Liga tra la quinta e la quarta in classifica. Le due formazioni arrivano da risultati opposti nell’ultimo giornata: il Rio Ave è stato sconfitto per 2-1 dal Desportivo Aves dopo sette risultati utili consecutivi, mentre lo Sporting si è imposto per 2-1 con il Chaves tra le mura amiche. I padroni di casa sono quinti con diciotto punti e in casa non hanno ancora subito una sconfitta.

I Leões, invece, occupano la quarta posizione a quota 22, dopo le vittorie di Benfica e Braga. In trasferta i ragazzi di Marcel Keizer hanno un rendimento altalenante con due vittorie, un pareggio e due sconfitte. Sono reduci dalla bella vittoria in Europa League in casa del Qarabag, dove si sono imposti per 6-1. Un risultato che ha consentito ai portoghesi di accedere ai sedicesimi di finale classificandosi al secondo posto nel gruppo alle spalle dell’Arsenal. Gli ultimi tre precedenti tra le due formazioni sono sempre stati a favore dello Sporting.

ULTIME RIO AVE – I cinque gol subiti dal Rio Ave nelle ultime due partite con Nacional (3-3) e Aves (2-1) hanno minato alcune certezze a livello difensivo. Inoltre, José Manuel Gomes deve fare a meno di Gelson, Joca, Giorgi Makaridze, Nuno Santos e Ronan Jeronimo, mentre il difensore Nelson Monte è in dubbio.

ULTIME SPORTING LISBONA – Nell’ultimo periodo Keizer sta ottenendo dei buoni risultati. Il tecnico olandese per questo impegno potrebbe recuperare Fredy Montero che però difficilmente scenderà in campo. In attacco i Leoni si affideranno all’attaccante olandese Bas Dost, a segno in sei occasioni nelle ultime cinque partite. E’ probabile la presenza dal primo minuto dell’ex Manchester United Nani, già in gol sette volte in questa stagione. Rodrigo Battaglia, Raphinha, Stefan Ristovski e Stefano Sturaro non sono disponibili per questo incontro.

Primeira Liga 2018-19, le Probabili Formazioni di Rio Ave-Sporting Lisbona

RIO AVE (4-2-3-1): Jardim; Nadjack, Borevkovic, Buatu, Figueiredo; Jambor, Schmidt; Galeno, Dala, Coentrao; Vinicius. Allenatore: José Manuel Gomes.

SPORTING LISBONA (4-4-1-1): Ribeiro; Gaspar, Coates, Mathieu, Jefferson; Nani, Gudelj, Wendel, Acuna; Fernandes; Dost. Allenatore: Marcel Keizer.

Luogo: Estadio do Rio Ave Futebol Clube, Vila do Conde (Portogallo).

Data: Lunedì 3 Dicembre 2018.

Ora: 21.15.

Pronostico: 2 // Over // X2.

Previsione risultato: Rio Ave 1-2 Sporting Lisbona.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, nato a Milano, ama il calcio e lo sport in generale. Diplomato in Telecomunicazioni segue con passione il calcio inglese. Ha collaborato con alcuni web magazine ed è il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Pronostico Siviglia vs Girona, La Liga 16-12-2018 e Analisi

La Liga, 16^ giornata, analisi e pronostico di Siviglia-Girona, domenica 16 dicembre 2018. Consigli per …