Home / ESTERO / Probabili Formazioni Ajax-Excelsior, Eredivisie 13-04-2019 e Info
Daley Blind, 28 anni, difensore o all'occorrenza centrocampista dell'Ajax e della Nazionale olandese.

Probabili Formazioni Ajax-Excelsior, Eredivisie 13-04-2019 e Info

Eredivisie 2018/2019, le probabili formazioni di Ajax-Excelsior, 30^ giornata, sabato 13 aprile ore 18.30. Sfida da non fallire per i lancieri.

Ajax-Excelsior è una sfida da non fallire per i lancieri in vista del rush finale con i rivali del PSV Eindhoven. Le compagini, che si sfideranno alla ”Johan Cruijff Arena” alle ore 18:30 in un match valido per la trentesima giornata di Eredivisie, arrivano infatti da una serie di risultati completamente opposti. L’Ajax nell’ultimo turno ha vinto 4-1 sul campo del Willem II; un successo che li ha proiettati in prima posizione con 71 punti per via della differenza reti. Per i lancieri si è trattata della settima vittoria nelle ultime otto giornate di campionato. Inoltre, la squadra di Erik ten Hag ha pareggiato in settimana per 1-1 con la Juventus in Champions League, mantenendo di fatto ancora aperto il discorso qualificazione.

L’Excelsior di André Hoekstra è invece penultimo, ma a soli due punti dalla zona salvezza. Sono reduci da sei sconfitte consecutive dove sono riusciti a incassare 9 reti e a realizzarne soltanto una. Negli ultimi nove precedenti non hanno mai vinto, ma sono riusciti a conquistare un pareggio casalingo nel marzo del 2017 con il risultato di 1-1. All’andata, al ”Van Donge & De Roo Stadion” di Rotterdam, finì 7-1 per la formazione di Amsterdam.

Le ultime di Ajax ed Excelsior

ULTIME AJAX – ten Hag per questa partita non avrà a disposizione il laterale destro Mazraoui, visto che è stato squalificato con un rosso diretto nel big match contro il PSV. Ancora out Eiting per infortunio, in difesa dove giocheranno Veltman, de Ligt, Blind e Tagliafico. In attacco giocherà titolare come unica punta Dusan Tadic, vicecapocannoniere del torneo con 20 reti e secondo per assist realizzati (10).

ULTIME EXCELSIOR – Hoekstra punterà sul modulo 4-2-3-1. A centrocampo potrebbero giocare davanti alla difesa la coppia Koolwijk-Schouten, mentre in avanti ci sarà l’attaccante islandese Omarsson, autore di 3 reti in 21 partite

Ajax-Excelsior: le probabili formazioni

Ajax (4-2-3-1): Onana; Veltman, de Ligt, Blind, Tagliafico; de Jong, Schone; Ziyech, van de Beek, Neres; Tadic. Allenatore: Erik ten Hag.

Excelsior (4-2-3-1): Damen; Fortes, Mattheij, Kotte, Burnet; Koolwijk, Schouten; Edwards, Bruins, Anderson; Omarsson. Allenatore: André Hoekstra.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Roma-Fiorentina

Roma-Fiorentina: Ribery e Smalling quasi pronti

Domenica fari puntati su Roma-Fiorentina in Serie A. I giallorossi sono in grande crescita e …