Probabili Formazioni Arsenal-Chelsea, Premier League 03-01-2018

Le probabili formazioni di Arsenal-Chelsea, 22^ giornata di Premier League 2017/2018, ore 20.45: emergenza in difesa per Wenger.

Nella 22esima giornata di Premier League il Chelsea fa visita all’Arsenal in un London derby che si preannuncia spettacolare. La squadra di Arséne Wenger, quinta con 38 punti, è reduce dal contestato pareggio per 1-1 con il West Bromwich e proverà a conquistare i tre punti per mantenere la pressione sul Liverpool, quarto e in zona Champions League. Di fronte i Blues di Antonio Conte, terzi con 45 punti, in serie positiva da cinque incontri e che negli scontri diretti sono capaci di tirare fuori il meglio di se, come dimostrano la vittoria con il Manchester United ed il pareggio ad Anfield con il Liverpool. Nella gara di andata a Stamford Bridge le due formazioni pareggiarono 0-0.

ULTIME ARSENAL – Wenger si trova a fronteggiare una vera e propria emergenza in difesa. Per la sfida con i Blues sono in dubbio Koscielny e Monreal, mentre a centrocampo saranno assenti Kolasinac e Ramsey. In dubbio anche la presenza tra i convocati di Ozil. Il tecnico dei Gunners schiererà la sua formazione con un 3-4-2-1. Cech tra i pali, difesa composta da Chambers, Mertesacker e Mustafi. In mediana la coppia Elneny-Xhaka in cabina di regia, con Bellerin e Maitland-Niles sugli esterni. In avanti Lacazette sarà il riferimento centrale, con Sanchez a destra e Welbeck a sinistra.

ULTIME CHELSEA – In vista della trasferta all’Emirates Conte avrà a disposizione tutti gli uomini chiave. Il tecnico italiano confermerà il 3-4-2-1 con Courtois tra i pali e difesa composta da Azpilicueta, Cahill e Rudiger. In mediana Kanté e Bakayoko agiranno in cabina di regia, con Moses a destra e Alonso a sinistra. In avanti Hazard e Pedro agiranno alle spalle della punta centrale Morata.

Le Probabili Formazioni di Arsenal-Chelsea, 22^ giornata, Premier League 2017/2018

ARSENAL (3-4-2-1): Cech; Chambers, Mertesacker, Mustafi; Bellerin, Elneny, Xhaka, Maitland-Niles; Sanchez, Welbeck; Lacazette. All.: A.Wenger.

CHELSEA (3-4-2-1): Courtois; Azpilicueta, Cahill, Rudiger; Moses, Kanté, Bakayoko, Alonso; Hazard, Pedro; Morata. All.: A.Conte.

Luogo: Emirates, Londra.

Data: 3 Gennaio 2018.

Ora: 20:45.

 

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Fiorentina – Viktoria Plzen Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico Fiorentina – Viktoria Plzen: le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche, dove …

AL Taawoun – AL Khaleej Saihat FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico AL Taawoun – AL Khaleej Saihat FC: Probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *