Dopo 20 anni di Champions, l'Arsenal esordirà nella fase a gironi di Europa League. (foto: gettyimages)

Probabili Formazioni Arsenal Colonia Europa League 2017/2018 1^ Giornata Gruppo H

Arsenal-Colonia, le probabili formazioni: Wenger decide di optare per un ampio turnover in vista della sfida di domenica con il Chelsea.

Dopo il quinto posto ottenuto al termine della scorsa stagione in Premier, l’Arsenal è al debutto nella fase a gironi di Europa League. Non accadeva dalla stagione 1997-98 che i Gunners non si qualificassero per la Champions.

In realtà, l’Arsenal perse la finale di Coppa UEFA 2000 ai rigori per 4-1, dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari, con il Galatasaray di Hagi, dopo essere stato eliminato nel girone di Champions.

Arsenal e Colonia non si sono mai affrontate in una competizione ufficiale e sono nel girone H con Bate Borisov e Stella Rossa Belgrado.

L’ultimo trofeo continentale conquistato dai Gunners è stato la Coppa delle Coppe nella stagione 1993-1994, vinta ai danni del Parma e sono considerati la formazione favorita per la vittoria finale, che le consentirebbe di accedere direttamente in Champions League, come il Manchester United nella scorsa stagione.

Il Colonia mancava dall’Europa dalla stagione 1992-93 ed è partito male in Bundesliga, ma ha le carte in regola per giocarsi il secondo posto con la Stella Rossa.

Ultime Arsenal – Wenger è intenzionato ad attuare un ampio turnover, lasciando a riposo, in vista dell’impegno di domenica con il Chelsea, Aaron Ramsey, Mesut Ozil, Alexandre Lacazette, Laurent Koscielny, Granit Xhaka, Petr Cech e Danny Welbeck. David Ospina, Jack Wilshere e Theo Walcott potrebbero partire dal primo minuto, come Alexis Sanchez. In attacco, spazio anche a Olivier Giroud, fermo a quota 99 gol con la maglia dei Gunners e dietro a Lacazette e Welbeck nelle gerarchie di Wenger.

Ultime Colonia – Il Colonia è ultimo in Bundesliga, dopo aver perso in tutte le tra partite e dovrà fare a meno di Rudnevs, indisponibile per la sfida dell’Emirates. L’Ultima vittoria della formazione tedesca contro una squadra inglese in questa competizione risale al 1976 contro il Queens Park Rangers. Il difensore spagnolo Jorge Mere, prelevato dallo Sporting Gijon, potrebbe esordire con la maglia del Colonia nel corso della ripresa.

Le Probabili Formazioni Arsenal Colonia, 1^ Giornata Europa League Gruppo H

ARSENAL (3-5-2): Ospina; Holding, Mertesacker, Mustafi; Walcott, Wilshere, Elneny, Kolasinac, Iwobi; Sanchez, Giroud. All.: A.Wenger.

COLONIA (4-4-2): Horn; Klunter, Sorensen, Heintz, Rausch; Lehmann, Hector, Clemens, Bittencourt; Cordoba, Osaka. All.: P.Stöger.

Stadio: Emirates, Londra.

Ora: 21.00.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Palermo – Parma Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Palermo – Parma: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Besiktas – Ankaragucu Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Besiktas – Ankaragucu: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *