Le probabili formazioni di Arsenal-West Browich: i Gunners non possono permettersi altri passi falsi nel match del “monday night” con i Baggies.
Dopo l’importante pareggio per 0-0 conquistato a Stamford Bridge, nel derby londinese con il Chelsea, l’Arsenal di Arséne Wenger ospita all’Emirates il West Bromwich Albion per confermare il buon momento dal punto di vista dei risultati, dopo il periodo buio che ha coinciso con le sconfitte rimediate da Stoke City e Liverpool.
Nelle ultime due gare, per l’Arsenal, sono arrivati quattro punti e la distanza dalle big della Premier League sembra ormai incolmabile, ma ha vinto le ultime 7 partite all’Emirates.
Di contro i Baggies di Tony Pulis non attraversano uno dei loro periodi migliori (non vincono da tre giornate, 2 pareggi e 1 sconfitta), ma occupano la decima posizione ed hanno un punto in più rispetto ai Gunners dodicesimi con 7 punti. Negli ultimi sei incontri l’Arsenal ha sempre battuto in casa il West Brom mantenendo la porta inviolata in 5 occasioni.
Il Fischio d’inizio del ‘Monday Night’ è previsto per le ore 21:00 di lunedì.
Ultime Arsenal – Pochi dubbi di formazione per Wenger che deve continuare a fare i conti con l’assenza pesante di Ozil. In attacco ci sarà Lacazette, che dovrà dimostrare tutto il suo valore, e che avrà il supporto di Sanchez e Iwobi. Il tecnico francese sembra avere le idee chiare anche per quanto riguarda il reparto difensivo con il confermato trio Mustafi, Koscielny e Monreal. Mancheranno Walcott, Welbeck (infortunio all’inguine) e, soprattutto, Ozil. Wilshere, dopo i buoni 90 minuti in Carabao Cup con il Doncaster, dovrebbe partire dalla panchina.
Ultime West Brom – Pulis conferma quasi in toto la formazione scesa in campo nell’ultimo impegno con il West Ham. Ci sarà, anche se non al meglio, Livermore e il record man di presenze in Premier League, Gareth Barry, in campo nella ripresa nel pareggio con gli Hammers e che supererà la leggenda del Manchester United Ryan Giggs, mentre in difesa ci sarà McAuley, dopo la sua prima presenza nella sconfitta in Coppa di Lega con il Manchester City. Ci sarà anche l’ex Gunners, Gibbs, dal primo minuto.
Le Probabili Formazioni Arsenal West Bromwich Albion, 6^ Giornata Premier League
ARSENAL (3-4-2-1): Cech; Mustafi, Koscielny , Monreal; Bellerín, Xhaka, Ramsey, Kolasinac; Iwobi, Sánchez; Lacazette. All.: A.Wenger.
WEST BROM (4-2-3-1): Foster; Dawson, McAuley, Evans, Gibbs; Krychowiak, Barry; Phillips, Livermore, Rodriguez; Rondon. All.: T.Pulis.
Luogo: Emirates Stadium, Londra.
Data: 25 Settembre 2017.
Ora: 21.00.
CLASSIFICA: Manchester City, Manchester Utd 16 punti; Chelsea 13; Tottenham, Liverpool, Watford 11; Huddersfield, Newcastle, Burnley 9; Southampton, West Browmich 8; Everton, Arsenal 7; Stoke City, Swansea 5; Brighton, Leicester, West Ham 4; Bournemouth 3; Crystal Palace 0.