Carabao Cup (foto: daily star)

Probabili Formazioni Aston Villa vs Manchester City, Finale EFL Cup 01-03-2020 e Info

A Wembley si assegna il primo trofeo della stagione in Inghilterra nella 60esima finale di Coppa di Lega, oggi conosciuta come Carabao Cup per motivi di sponsorizzazione, tra Aston Villa e Manchester City. Il club di Birmingham è la vera sorpresa di questa Coppa di Lega e si presenta a Wembley senza nulla da perdere a distanza di dieci anni dall’ultima finale persa contro il Manchester United (2-1).

La squadra di Dean Smith si presenta dopo tre sconfitte consecutive in Premier e con un punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Non vince una partita dal mese di gennaio, dalla semifinale di ritorno contro il Leicester City ed è il club con il peggior record difensivo di tutta la massima serie con 59 goal incassati in tutte le competizioni.

I Villans hanno vinto questa competizione in cinque occasioni in otto finali disputate: l’ultimo successo risale al 1996 contro il Leeds United per 3-0. E’ il quarto club di Premier League neopromosso a raggiungere una finale di Coppa di Lega: il primo è stato il Wigan Athletic nel 2005-06, sconfitto per 4-0 contro il Manchester United, mentre gli altri due, Leicester City nel 1996-97 e Blackburn Rovers nel 2001-02, sono riusciti a conquistare il trofeo.

L’ultimo successo dei Villans targato Dwight Yorke. Credit: 101greatgoals.com

I Citizens, invece, puntano al terzo trionfo consecutivo in Coppa di Lega, dopo averlo conquistato nelle precedenti due edizioni. Potrebbe eguagliare il record del Liverpool, vincitore per quattro anni consecutivi dal 1981 al 1984. Nonostante sia sfuggita la Premier, il club di Manchester è ancora in lotta per tre competizioni: mercoledì affronteranno lo Sheffield Wednesday per il quinto turno di FA Cup e successivamente il Real Madrid nel ritorno di Champions League, dopo il 2-1 dell’andata al ‘Bernabeu’.

Sarà la venticinquesima finale per Pep Guardiola, vincitore in 20 occasioni su ventiquattro. In Inghilterra, invece, il manager catalano si è già aggiudicato due Community Shields, due League Cup e una FA Cup. Il City ha vinto sei volte la Coppa di Lega e insegue il Liverpool con otto successi. I precedenti in questa competizione sono favorevoli ai Villans con tre vittorie e una sconfitta, mentre l’ultimo, disputato a gennaio in Premier, il City li ha disintegrati con il risultato di 6-1.

Credit: Sport102

Le ultime di Aston Villa-Manchester City

ULTIME VILLANS – Difesa a tre per Smith, che potrebbe riproporre Guilbert da titolare sulla fascia di destra, con Targett su quella opposta. Il centravanti dovrebbe essere Samatta, vista l’assenza di Wesley. Non recupera il centrocampista John McGinn a causa di una frattura alla caviglia subita poco prima di Natale. Torna a disposizione l’attaccante Keinan Davis.

ULTIME CITIZENS – Guardiola cambia pochissimo, come al solito, inserendo Otamendi come centrale di difesa al posto di Laporte, uscito malconcio dalla sfida del ‘Bernabeu’. Davanti giocheranno Bernardo Silva, Aguero e Sterling; mentre Leroy Sane, assente dal mese di agosto, potrebbe riaccomodarsi in panchina.

Aston Villa-Manchester City, le probabili formazioni

Aston Villa (3-4-3): Nyland; Engels, Mings, Hause; Guilbert, Hourihane, Nakamba, Targett; El Ghazi, Samatta, Grealish. Allenatore: Dean Smith.

Manchester City (4-3-3): Bravo; Walker, Fernandinho, Otamendi, Mendy; De Bruyne, Rodrigo, David Silva; Bernardo Silva, Aguero, Sterling. Allenatore: Josep Guardiola.

Info e dove vedere Aston Villa-Manchester City in Tv o streaming

  • Luogo: Wembley Stadium, Londra (Inghilterra);
  • TV: Dazn, ore 17.30.

N.B ‘La Notizia Sportiva’ utilizza i dati concessi da Wyscout (Professional Football Platform for Football Analysis)

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Nantes – Rennes Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Nantes – Rennes: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

AL Akhdood – Damac FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico AL Akhdood – Damac FC: Analisi probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *