Atalanta-Inter, 32° giornata di Serie A

Probabili Formazioni Atalanta-Inter, 32° giornata di Serie A, 14-04-2018

Match con vista sull’Europa, quello di sabato 14 aprile alle 20.45 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia.

Ad affrontarsi Atalanta e Inter, due squadre con obiettivi extra-nazionali, seppure di livello differente. La formazione di Gasperini è alla ricerca di un posto in Europa League. E’ dura, perchè c’è un plotone di squadre che ambiscono a questo risultato. Il Milan, la squadra più accreditata, poi la Fiorentina e la Sampdoria. Più staccato il Torino di Walter Mazzarri.

La squadra di Pioli è quella nella forma migliore tra le pretendenti. Viene da sei vittorie consecutive, proprio da quando ha subito la tragedia di Davide Astori. Il gruppo è come se si fosse ricompattato, ritrovando stimoli e voglia d’impegnarsi.

Non vorrà perdere altri punti, a cominciare dalla sfida con l’Inter. Gasperini non avrà con sè lo squalificato Petagna, ma al suo posto giocherà l’attaccante danese Cornelius. Indisponibili, tra i bergamaschi Ilicic e Spinazzola. 

Per la difesa, invece, buone notizie con il recupero di Caldara. ll giocatore azzurro non  è detto che giochi da titolare dal primo minuto. C’è un ballottaggio molto serrato con Palomino.

La formazione di Luciano Spalletti, invece, è alle prese con qualche defezione a centrocampo. Innanzitutto non potrà avere a disposizione Brozovic,  così come Vecino.

Infatti l’uruguagio non pare si sia ripreso, quindi è molto probabile la sua esclusione. Rafinha, invece, sarà presente dal primo minuto, assieme a Candreva e Perisic, dietro a Icardi.

Ultimissime Atalanta_ Gasperini, quindi, avrà il suo undici così schierato: Berisha in porta, nella difesa a tre spazio per Toloi, Caldara e Masiello. A centrocampo, invece, Hateboer e Gosens sulle fasce, De Roon e Freuler. In avanti Cristante, dietro a Gomez e Cornelius.

Ultimissime Inter_ Luciano Spalletti schiererà il suo consueto modulo 4-2-3-1. Quindi, avrà a disposizione il seguente undici: Handanovic in porta, difesa da destra verso sinistra, Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio. Nella mediana di fronte alla difesa Gagliardini e Borja Valero, i trequartisti, dietro ad Icardi, saranno Candreva, Rafinha e Perisic.

Probabili Formazioni Serie A, 32° giornata

Atalanta-Inter Probabili formazioni Serie A 14-04-2018

 ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Gomez Cornelius. Allenatore: Gasperini.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Marsiglia – Benfica: pronostico, formazioni e quote 18-04-2024

Olympique Marsiglia – Benfica Lisbonne Pronostico aggiornato al 18 Aprile 2024, ore 21:00 – X/Over …

Roma

Roma-Milan: pronostico, probabili formazioni e quote 18-4-2024

Roma-Milan, pronostico aggiornato al 17 aprile 2024, ore 14:15 – 1+X// Under 2.5, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *