Home / Calcio / Probabili Formazioni Atalanta-Milan, 37° giornata Serie A 13-05-2018

Probabili Formazioni Atalanta-Milan, 37° giornata Serie A 13-05-2018

Atalanta-Milan è il match che vale un posto per l’Europa League, i bergamaschi a quota 59 punti cercano il sorpasso sui rossoneri in vantaggio di un solo punto. La partita andrà in scena domenica 13 Maggio alle ore 18.00, ci si aspetta un grande spettacolo.

L’Atalanta viene dal pareggio in esterna contro la Lazio, all’Olimpico. L’ottima prova dimostrata dagli uomini di Gasperini contro i bianco-celesti, fanno sperare i propri sostenitori che vogliono una vittoria contro il Milan di Gattuso. I rossoneri sono usciti sconfitti dalla finale di Coppa Italia contro la Juve per 4-0, mercoledì scorso. Gattuso adesso vuole una risposta immediata da parte dei suoi, che devono essere consapevoli e forti di riprendersi dalla batosta in pochissimi giorni.

I bergamaschi sono in ottima forma, infatti, hanno ottenuto ben 11 punti nelle ultime 5 gare disputate pareggiando contro l’Inter e appunto la Lazio. Il Milan non gode di un buon momento, oltre alla sconfitta in finale in Coppa Italia, i rossoneri hanno perso anche contro il Benevento, e nelle ultime 10 gare hanno collezionato solo 3 vittorie, ben 4 pareggi e 3 sconfitte.

Il Milan non può più fallire se vuole centrare l’obbiettivo Europa League, ma l’Atalanta lotterà fino all’ultimo minuto per tentare il sorpasso in classifica. Chi vincerà? Andiamo a scoprire le Probabili Formazioni.

Ultimissime Atalanta: Okay Caldara

Gasperini può sorridere finalmente, Caldarà torna in gruppo e sarà titolare contro il Milan a farne le spesa sarà Palomino. Il tecnico dei nero-azzurri, sembra non aver dubbi sul modulo e come nelle ultime gare si affiderà al 3-4-2-1. In porta ci sarà Berisha, il terzetto davanti a lui sarà guidato appunto da Caldara, affiancato da Toloi e Masiello, sulle fascia destra  si rinnova il duello tra Castagne e Hateboer, con quest’ultimo favorito, sulla fascia sinistra agirà Gosens. A fare da diga davanti la difesa ci saranno De Roon, Freuler. A supporto dell’unica punta, Barrow, ci saranno Gomez e uno tra Cristante e Ilicic, con quest’ultimo in leggero vantaggio.

Ultimissime Milan: Cutrone più di Kalinic

Dopo la sconfitta incassata nella finale di Coppa Italia, e la bruttissima prova da parte di Kalinic, Gattuso dovrebbe confermare Cutrone al centro dell’attacco rossonero. Nel ‘suo’ classico modulo il 4-3-3, affianco al numero 63 ci saranno con molta probabilità Suso e Chalanoglu, ma attenzione a Borini che scalpita dalla panchina. A centrocampo tornerà Biglia, che sarà affiancato da Kessiè e Bonaventura. In difesa Bonucci guiderà i suoi compagni di reparto che saranno Romagnoli, e sulle fasce Calabria e Rodriguez. In porta verrà confermato Donnarumma, preso di mira nelle ultime ore per la brutta figura messa in campo nella finale di Coppa Italia.

Pronostico Atalanta-Milan, Serie A 2017-2018

About Davide Fabrizi

leggi anche

Probabili formazioni Sampdoria-Sassuolo, 9a giornata di Serie A, 22-10-2018

Le Probabili Formazioni di Sampdoria-Sassuolo, 9a giornata di Serie A, 22 ottobre 2018 Partita interessante …