Home / ESTERO / Probabili Formazioni Athletic Bilbao-Barcellona, La Liga 10-02-2019
(foto: zimbio.com)

Probabili Formazioni Athletic Bilbao-Barcellona, La Liga 10-02-2019

La Liga 2018-2019, le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Barcellona, 23^ Giornata, domenica 10 febbraio ore 20.45. Messi si ferma, gioca Dembélé.

La Liga 2018-2019: Athletic Bilbao-Barcellona, probabili formazioni ore 20.45. Dopo la sconfitta nel derby basco contro la Real Sociedad, l’Athletic Bilbao di Gaizka Garitano affronta al ”San Mames” la capolista Barcellona per confermare la crescita dopo il periodo buio che ha coinciso anche con l’esonero di Eduardo Berizzo. Nelle ultime quattro gare sono arrivati nove punti con l’unico passo a vuoto proprio nel derby. Ora i biancorossi sono in dodicesima posizione con tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Di contro i ‘blaugrana’ di Ernesto Valverde che hanno pareggiato per 1-1 al Camp Nou nel primo atto della semifinale d’andata contro il Real Madrid (reti di Vázquez e Malcom). Anche in campionato la capolista ha sofferto: sotto di due reti a zero in casa con il Valencia, ci ha pensato Lionel Messi a innescare la rimonta, andando a segno dal dischetto al 39′ e nel secondo tempo al 64′, siglando il 2-2 definitivo e la propria doppietta personale. Il Barcellona è a 50 punti, a +6 sull’Atletico Madrid.

ULTIME ATHLETIC – Pochi dubbi di formazione per Garitano che deve continuare a fare i conti con l’assenza pesante di Aritz Aduriz. In attacco ci sarà Inaki Williams con Gomez, Garcia e Muniain a supporto. Una maglia in difesa per Marcos a causa della squalifica di Capa.

ULTIME BARCELLONA – Valverde conferma quasi in toto la formazione scesa in campo nell’ultimo impegno con il Real Madrid, soltanto due le novità viste le assenze per infortunio di Messi (problema all’adduttore destro) e Arthur (bicipite della gamba sinistra). Al posto del capitano ci sarà Dembélé, al rientro dopo la distorsione alla caviglia e all’attacco febbrile degli ultimi giorni, mentre a centrocampo ci sarà Vidal coadiuvato da Busquest e Ivan Rakitic.

La Liga 2018-2019, le Probabili Formazioni di Athletic Bilbao-Barcellona

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Herrerin; Marcos, Alvarez, Martinez, Yuri; Garcia, Extebarria; Gomez, Garcia, Muniain; Williams. Allenatore: Gaizka Garitano.

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Roberto; Vidal, Busquets, Rakitic; Dembélé, Suarez, Coutinho. Allenatore: Ernesto Valverde.

Luogo: San Mames, Bilbao (Spagna);

Data: Domenica 10 Febbraio 2019;

Ora: 20.45;

TV: diretta su Dazn.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Bielsa

Championship, 44^ giornata: crisi Bielsa, bagarre playoff

Non si ferma mai la Championship, in campo anche a Pasquetta con la 44^ giornata. …