LaLiga, le probabili formazioni di Atletico Madrid-Barcellona: tante le assenze per Simeone e Koeman

LaLiga 2020-21, 10^ giornata, le probabili formazioni di Atletico Madrid-Barcellona, info e dove vederla in tv o streaming, sabato 21 novembre ore 21.00.

Atletico Madrid e Barcellona rientrano in clima campionato, ma dopo i vari impegni delle Nazionali sparse per il mondo i due allenatori dovranno fare i conti con molte defezioni importanti. Sicché la logica del turnover obbligato balzerà alla ribalta in maniera importante nelle scelte dei due allenatori.

La decima giornata propone una sfida storica della Liga e tra due squadre che devono ancora recuperare due gare. I Colchoneros occupano la terza posizione con 17 punti e sono ancora imbattuti con 5 vittorie e due pareggi, mentre i Blaugrana sono ottavi a quota 11 dopo 3 vittorie, 2 pareggi e due sconfitte.

Sarà il confronto numero166 al ‘Wanda Metropolitano’ tra le due formazioni: il bilancio vede i catalani in vantaggio con 75 successi, a fronte di 41 pareggi e cinquanta affermazioni dell’Atletico. L’ultimo successo dei Colchoneros è stato nel febbraio del 2010, quando si imposero per 2-1 nel vecchio ‘Calderon’ con le reti di Forlan e Simão che resero inutile la rete nel finale di Ibrahimovic.

Le ultime di Atletico Madrid e Barcellona

ULTIME ATLETICO – Simeone potrebbe optare per un nuovo schieramento tattico. In attacco spazio a Correa, con Joao Felix e Marcos Llorente al suo supporto. A centrocampo, sugli esterni, spazio a Trippier e Saul. In mediana ci saranno Koke ed Herrera. Assenti Suárez, risultato positivo al Covid-19 durante gli impegni in Nazionale, Diego Costa e Vitolo.

ULTIME BARCELLONA – Koeman conferma il 4-2-3-1. Messi sarà il terminale offensivo supportat sulla trequarti da Dembélé, Griezmann e Pedri. In mediana dovrebbe partire la coppia Pjanic-De Jong. In porta confermato Ter Stegen, mentre la difesa sarà composta da Piqué e Lenglet come centrali, con Sergi Roberto e Jordi Alba esterni bassi. Out per infortunio Umtiti, Coutinho, Ansu Fati, Araujo e la garanzia Busquets.

Atletico Madrid-Barcellona, le probabili formazioni 21 novembre 2020:

ATLETICO MADRID (3-4-2-1): Oblak; Savic, Hermoso, Gimenez; Trippier, Koke, Herrera, Saul; Joao Felix, Llorente; Correa. Allenatore: Diego Simeone.

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; De Jong, Pjanic; Dembélé, Griezmann, Pedri; Messi. Allenatore: Ronald Koeman.

LALIGA: SCOPRI IL PRONOSTICO DI ATLETICO MADRID-BARCELLONA

Info e dove vedere Atletico Madrid-Barcellona in Tv o streaming

  • Luogo: Wanda Metropolitano, Madrid (Spagna);
  • Giorno e Data: sabato 21 novembre;
  • Ora: 21.00;
  • TV: Dazn 1;
  • Streaming: Dazn.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Milan

Milan-Frosinone pronostico e probabili formazioni 02-12-2023

Serie A, 14^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Milan-Frosinone, sabato 2 dicembre 2023. …

Lazio

Lazio-Cagliari pronostico e probabili formazioni 02-12-2023

Serie A, 14^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Lazio-Cagliari, sabato 2 dicembre 2023. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *