atletico madrid girona probabili formazioni liga

Probabili Formazioni Atletico Madrid-Girona, Liga 20-01-2018

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Girona, 20^ giornata Liga, 20 gennaio ore 16:15: C’è Juanfran dal 1′ per Simeone che conferma Gameiro e non Torres in attacco. Machin invece potrebbe rilanciare Olunga dopo la tripletta di settimana scorsa.

L’Atletico Madrid di Simeone, dopo l’importante quanto sofferto successo esterno di misura sul sempre ostico campo dell’Eibar, ospiterà all’Olimpico il Girona, una delle rivelazioni di questa stagione che arriva a questa sfida con il morale alle stelle: la formazione di Machin, infatti, ha sconfitto con un tennistico 6-0 il piccolo Las Palmas, non certamente una corazzata dato il suo ultimo posto in classifica, ma comunque questo rimane un risultato importante e che soprattutto fortifica il nono posto in graduatoria.

Fa un po’ impressione, infatti, la distanza che intercorre tra questa piccola formazione di provincia ed il quarto posto, attualmente occupato dal Real Madrid: soltanto 6 punti che non sono poi molti se si considera il rendimento di quest’anno delle Merengues.

I Cholchoneros, invece, hanno assoluto bisogno di punti per non perdere anche l’ultimo treno che porta al primo posto, benché comunque sia molto difficile da prendere e, se questo mai accadrà, avverrà in corsa. Sono infatti 9 i punti che distanziano i padroni di casa dal Barcellona capolista, mentre dietro di loro il Valencia scalpita per un’occasione di aggancio alla seconda piazza: insomma, bisogna prima difendersi e poi attaccare e questo il Cholo lo sa bene.

Ultimissime Atletico Madrid: Juanfran al posto di Vrsaljko in difesa

Sarà 4-4-2 di consuetudine per Simeone che darà spazio ad Oblak in porta, Juanfran come detto prenderà il posto di Vrsaljko come terzino destro, mentre dalla parte opposta Hernandez sarà l’esterno basso di difesa a sinistra, con Godin e Gimenez in mezzo a loro. A centrocampo le ali saranno Correa e Carrasco, con Niguez e Thomas interni di rottura e qualità. In attacco ancora panchina per il “cavallo di ritorno” Fernando Torres: le due punte saranno ancora Gameiro e Griezmann, con buona pace delle riserve.

Ultimissime Girona: Olunga titolare, gioca anche Stuani?

Risponde Machin con un 3-4-2-1 sostanzialmente uguale a quello che ha sconfitto per 6-0 il Las Palmas. In questo schieramento Bono sarà il portiere, Ramalho sarà il difensore centrale di destra, Espinosa in mezzo e Juanpe a sinistra per completare il tris di difensori centrali. In mediana Aday e Mojica saranno gli esterni, con Granell interno e Pons in cabina di regia. Sulla trequarti non dovrebbe esserci Stuani, prima punta che però ogni tanto ha giocato più indietro, mentre sono confermati Garcia e Portu alle spalle di Olunga, autore di una tripletta settimana scorsa subentrando dalla panchina.

Atletico Madrid-Girona Probabili Formazioni Primeira Liga 20^ giornata 20-01-2018

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Gimenez, Hernandez; Correa, Niguez, Thomas, Carrasco; Griezmann, Gameiro. Allenatore: Diego Simeone.

GIRONA (3-4-2-1): Bono; Ramalho, Espinosa, Juanpe; Aday, Granell, Pons, Mojica; Garcia, Portu; Olunga. Allenatore: Machin

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Middlesbrough – Leeds Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Middlesbrough – Leeds: Scopri le probabili formazioni, le migliori quote, le statistiche e dove …

Siviglia – Maiorca: pronostico, formazioni e quote 22-04-2024

Siviglia – Maiorca Pronostico aggiornato al 22 Aprile 2024, ore 21:00 – 1/Under2.5/1X, NoGoal, Probabili …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *