madrid las palmas probabili formazioni liga

Probabili Formazioni Atletico Madrid-Las Palmas Liga, 28 Gennaio 2018

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Las Palmas, 21^ Giornata Liga Spagnola 2017/2018, ore 16:15. Griezmann-Gameiro in avanti, mentre tra gli ospiti Halilovic partirà titolare

Dopo il deludente pareggio contro il Girona, che è riuscito a fermare gli uomini di Simeone sull’1-1, l’Atletico Madrid ritorna tra le mura amiche dove ad attenderli ci sarà il piccolo Las Palmas di Jemes, penultimo in classifica e desideroso di fare punti anche se, obiettivamente, questi non sono i campi in cui ottenerli facilmente.

I padroni di casa in classifica devono cercare di distanziare ulteriormente il Valencia, terzo della classe a -3 proprio dai Cholchoneros, mentre per il primo posto la faccenda è assai più complicata: il Barcellona, infatti, è quasi irraggiungibile, avendo 11 punti di distacco.

Per quanto concerne gli ospiti, invece, la zona salvezza è distante soltanto 5 lunghezze, non una cifra irraggiungibile di per sé ma comunque non semplice da agguantare: per questo motivo ogni partita deve necessariamente essere una finale. Inoltre all’interno di questa squadra milita quel Chichizola che, dopo aver fatto faville nella nostra Serie B con la maglia dello Spezia, ha deciso di trasferirsi nella Liga invece di accettare qualche club di media grandezza nel nostro massimo campionato. Un vero peccato.

Venendo alle formazioni, qualche cambio lo farà Simeone dal momento che dovrebbe rilanciare Godìn dal 1′, mentre Jemez darà spazio ad Halilovic nel tridente. Chiosa finale su uno dei grandi talenti giovani ma ancora parzialmente inespressi degli ultimi anni: Jonathan Calleri.

Il talentuoso attaccante classe ’93, dopo aver fatto vedere grandi cose in Brasile, non è riuscito ad ambientarsi in Premier League, al West Ham: in Spagna, invece, con i suoi 8 gol, sembra avere finalmente trovato la propria dimensione. I margini di miglioramento, però, sono ancora enormi.

Probabili Formazioni Atletico Madrid: Gameiro-Griezmann in attacco

Sarà 4-4-2 per Simeone che darà spazio a Oblak tra i pali, l’ex Sassuolo Vrsaljko agirà da terzino destro ed è ancora favorito su Juanfran, mentre dalla parte opposta Hernandez è sicuro di una maglia dal 1′; in mezzo invece ci saranno Godìn e Gimenez. A centrocampo Correa e Koke saranno le ali, con Niguez e Gabi interni. In avanti invece fiducia per Griezmann e Gameiro, con Diego Costa che tornerà ad accomodarsi in panchina dopo il gol in Coppa a metà settimana.

Probabili Formazioni Las Palmas: Halilovic nel tridente con Toledo e Calleri

Risponde Jemez con un 4-3-3 in cui Chichizola agirà tra i pali, Navarro esterno basso di difesa a destra, Galvez e Lemos difensori centrali e Castellano a completare il reparto. In mediana Tana, Penalba e Viera saranno il trio di interni, mentre in avanti ecco il tridente composto da Toledo e dall’ex Barcellona Halilovic esterni offensivi e Calleri punta centrale.

Pronostico Atletico-Las Palmas!

Atletico Madrid-Las Palmas Probabili Formazioni 28-01-2018

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Godìn, Gimenez, Hernandez; Correa, Niguez, Gabi, Koke; Griezmann, Gameiro. Allenatore: Diego Simeone.

LAS PALMAS (4-3-3): Chichizola; Navarro, Lemos, Galvez, Castellano; Tana, Penalba, Viera; Toledo, Calleri, Halilovic. Allenatore: Paco Jemez

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Algeria – Sudafrica: pronostico, formazioni e quote 26-03-2024

Algeria – Sudafrica Pronostico aggiornato al 26 Marzo 2024, ore 22:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal, …

Lituania – Gibilterra: pronostico, formazioni e quote 26-03-2024

Lituania – Gibilterra Pronostico aggiornato al 26 Marzo 2024, ore 18:00 – 1/Under 2.5/1X, NoGoal, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *