Probabili formazioni Atletico Madrid-Real Madrid: Simeone senza Juanfran, Zidane riconferma l’undici dell’andata

Domani sera andrà in scena, allo stadio Vicente Calderon di Madrid, l’ennesimo capitolo della sfida europea tra Atletico Madrid e Real Madrid. Alle 20.45, andrà in scena la gara di ritorno delle semifinali di Champions League. Negli ultimi 4 anni, le due squadre della capitale spagnola si sono sempre affrontate in Champions.
A spuntarla, sono stati sempre i Blancos. Nel 2015 il Real eliminò i rivali agli ottavi, mentre nel 2014 e nel 2016 la posta in palio era la coppa dalle grandi orecchie, vinta entrambe le volte dalla squadra più nobile di Madrid.

Come in questi 3 precedenti, anche stavolta l’Atletico sembra destinato a soccombere. La partita di andata, infatti, ha portato in dote al Real un 3-0 difficilissimo da ribaltare per la squadra di Simeone. Impresa impossibile verrebbe da dire, visto il divario palesatosi nella partita di andata. Tuttavia, l’Atletico di Simeone ha sempre dimostrato di essere una squadra combattiva, e farà di tutto per far tremare i Blancos.

Inoltre, si tratta dell’ultima sfida europea al Vicente Calderon dell’Atletico. Un motivo in più per dare battaglia e provare a regalare l’ultima gioia ai propri tifosi. Il passaggio del turno sembra davvero impossibile. Simeone dovrà fare a meno di Juanfran, e schiererà Hernandez come terzino destro titolare. Per il resto, confermati i titolari dell’andata, con Gameiro in attacco ad affiancare Griezmann.

Dall’altra parte, il Real gioca con la tranquillità del risultato di andata. Forte del 3-0 della scorsa settimana, Zidane schiera lo stesso undici titolare che ha schiacciato l’Atletico. Isco confermatissimo tra i titolari, vista la prolungata assenza di Bale. Ancora panchina per James Rodriguez, mentre Benzema e Ronaldo reggeranno il peso dell’attacco.

Per il Real questa è la sesta semifinale consecutiva in Champions. Difendere il 3-0 dell’andata vorrebbe dire terza finale in 4 anni, la seconda consecutiva. Il Real potrebbe essere quindi la prima squadra a vincere il trofeo (da quando si chiama Champions League) per due volte consecutive, Juventus (o Monaco) permettendo. Si tratterebbe poi della dodicesima finale della storia delle Merengues, e sappiamo benissimo come sono andate le altre.

Atletico Madrid-Real Madrid: probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Savic, Godin, Hernandez, Filipe Luis; Carrasco, Saul, Gabi, Koke; Griezmann, Gameiro. Allenatore: Simeone.

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Ronaldo. Allenatore: Zidane.

 

A proposito di Giorgio Di Leo

24 anni, sono nato e vivo attualmente in provincia di Milano. Sono ferocemente appassionato di calcio e basket, ma anche Formula 1, MotoGP e Football. Amo seguire lo sport e raccontarlo. Muhammad Alì, Kobe Bryant e Ronaldo i miei idoli.

Controlla anche

Palermo – Parma Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Palermo – Parma: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Besiktas – Ankaragucu Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Besiktas – Ankaragucu: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *