Arturo Vidal, centrocampista del Bayern Monaco, in gol nel 3-0 dell'andata. (foto: passionedelcalcio.it)

Probabili formazioni Augsburg – Bayern Monaco, 29^ Giornata Bundesliga 7-4-18


Sabato 7 Aprile, potrebbe essere il giorno della festa del Bayern Monaco; i bavaresi andranno in scena nella WWK Arena di Augusta contro l’Augsburg, e basterà un risultato positivo (anche un pareggio) per ottenere la matematica certezza della 28° Bundesliga (la sesta consecutiva).

La squadra di Heynckes viene da una settimana perfetta, e che potrebbe concludersi nel migliore dei modi in questo week-end, con la conquista del secondo titolo stagionale (dopo la Supercoppa vinta ad Agosto) ; dopo aver strapazzato il Borussia Dortmund con un rotondo 6-0 (tripletta dell’ex Lewandowski), i tedeschi sono riusciti a sbancare pure il Ramon Sanchez-Pinjuan di Siviglia, sconfiggendo in rimonta la formazione di Montella con un 2-1, che sembra aver dato il colpo di grazia alla qualificazione in semifinale di Champions League.

I padroni di casa sono quasi salvi, ma non è ancora arrivata l’aritmetica, dato che i punti di distacco dal Mainz terz’ultimo sono ancora 10; difficile, invece, un qualche reinserimento nella lotta per l’Europa League, con l’Eintracht Francoforte troppo distante. Gli uomini di Baurm non stanno attraversando un grande momento di forma: l’ultima vittoria risale al 4 Febbraio, proprio contro i rossoneri di Niko Kovac; nel mezzo però è arrivato un risultato di prestigio, ovvero il pareggio del Signul Iduna Park contro il Dortmund.

All’andata si impose facilmente il Bayern Monaco per 3-0, grazie alle reti dell’ex juventino Vidal e alla doppietta di Robert Lewandowski.

ULTIME AUGSBURG- Baurm conferma il 3-4-2-1 e dovrebbe recuperare l’attaccante islandese e bomber della squadra con 11 reti Finnbogason, fuori in queste ultime partite per un problema al polpaccio, che sarà l’unica punta supportata da Caiuby e Gregoritsch. Saranno out invece Danso e Framberger, entrambi infortunati.

ULTIME BAYERN MONACO- Rispetto alla trasferta di Siviglia, Heynckes farà riposare solo Muller e probabilmente Vidal. Per il resto tutto confermato, con il classico 4-1-4-1, con Rudy come unico mediano, mentre il capocannoniere Lewandowski dovrebbe partire regolarmente dal primo minuto. Ancora indisponibile l’ex Juve Coman.

Pronostico Augsburg – Bayern Monaco, 7 Aprile 2018: 2 + over 2.5

Con l’Augsburg in una situazione di classifica piuttosto tranquilla, il Bayern potrebbe già stappare lo champagne per il suo 28° titolo. Occhio anche alla giocata del GOL.

Augsburg – Bayern Monaco, probabili formazioni

AUGSBURG (3-4-1-2): Hitz; Khedira, Gouweleeuw, Hinteregger; Schmid, Koo, Baier, Max; Koo; Caiuby, Gregoristch; Finnbogason. Allenatore: Baurm.

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Ulreich; Kimmich, Boateng, Sule, Rafinha; Rudy; Robben, Rodríguez, Tolisso, Ribery; Lewandowski. Allenatore: Heynckes.

 

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Pronostico Chelsea

Aston Villa-Chelsea: pronostico e quote 27-04-2024

Dopo la clamorosa umiliazione subita contro l'Arsenal, il Chelsea se la vedrà contro l'Aston Villa

GO Ahead Eagles – Feyenoord Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche25-04-24

Pronostico Go Ahead Eagles – Feyenoord: scopri le probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *