Home / Calcio / Probabili Formazioni Australia vs Italia, FIFA Women’s World Cup 09-06-2019 e Info

Probabili Formazioni Australia vs Italia, FIFA Women’s World Cup 09-06-2019 e Info

FIFA Women’s World Cup 2019, le probabili formazioni di Australia-Italia, domenica 9 giugno ore 13.00. Informazioni e dove vederla in tv.

Alle ore 13, allo Stede de Hainaut di Valenciennes, l’Italia affronta l’Australia a vent’anni di distanza dall’ultima partecipazione a un Mondiale.

La Nazionale australiana è una delle favorite per la vittoria finale e in fatto di esperienza a livello internazionale e organizzazione interna dei propri campionati è sicuramente in vantaggio rispetto alle nostre. Anche se non è mai arrivata tra le prime quattro, attualmente la selezione guidata dal ct Ante Milicic occupa la sesta posizione nel ranking FIFA e può contare sul talento della Samantha Kerr (76 presenze e 31 gol). Non hanno convinto nelle ultime due partite disputate contro Stati Uniti e Olanda, dove hanno subito 8 gol.

Ma anche le azzurre hanno grandi qualità e daranno filo da torcere alle più quotate australiane sulla base della propria organizzazione tattica e dell’entusiasmo. Barbara Bonansea è la nostra attaccante di riferimento: ha sempre giocato in tutte le partite di qualificazione andando in rete in tre occasioni e servendo sei assist per le sue compagne.

Se le azzurre dovessero passare la prima fase, potranno ambire ai tre posti disponibili per le Olimpiadi di Tokyo del 2020. Non ci sono precedenti tra le due Nazionali. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro honduregno Melissa Borjas, professionista dal 2011.

Le ultime di Australia e Italia

ULTIME AUSTRALIA – Il ct Milicic non dovrà rinunciare a nessun elemento in rosa. La formazione australiana scenderà in campo con il modulo 4-3-3: in porta andrà la Williams, mentre la linea difensiva sarà formata dalla Carpenter, Polkinghorne, Kennedy e la Catley. A centrocampo agiranno la Gorry, Van Egmond e la Kellond-Knight, mentre davanti giocheranno la Raso, Kerr e Foord.

ULTIME ITALIA – Milena Bertolini sembra intenzionata a proporre il 4-4-2 con la Giuliani tra i pali e la difesa composta dalla Guagni, Gama, Linari e Bartoli. In mezzo ci sarà spazio per la Cernoia, Galli, Giugliano e Girelli; in attacco fiducia alla coppia formata dalla Bonansea e Mauro.

Australia-Italia: le probabili formazioni

Australia (4-3-3): Williams; Carpenter, Polkinghorne, Kennedy, Catley; Gorry, Van Egmond, Kellond-Knight; Raso, Kerr, Foord. Allenatore: Ante Milicic.

Italia (4-4-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Cernoia, Galli, Giugliano, Girelli; Bonansea, Mauro. Allenatore: Milena Bertolini.

Arbitro: Signora Melissa Borjas (Honduras).

TV: Rai 2 e Sky Sport Mondiali ore 13.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Pronostico Cagliari – Spal, Serie A 20/10/2019

Ecco il pronostico per la sfida tra Cagliari e Spal. RUOLINO – Ottimo quello dei …