Home / ESTERO / Probabili Formazioni Barcellona-Manchester United, Champions League 16-04-2019 e Curiosità
Luis Suárez, 32 anni, attaccante del Barcellona e della nazionale uruguaiana (foto: zimbio.com)

Probabili Formazioni Barcellona-Manchester United, Champions League 16-04-2019 e Curiosità

Champions League 2018/2019, le probabili formazioni di Barcellona-Manchester United, ritorno quarti di finale, martedì 16 aprile ore 21. Suarez e compagni favoriti.

Dopo l’andata all’Old Trafford, finita a favore del Barcellona per 0-1, domani sera alle ore 21 si replica al Camp Nou.

Ernesto Valverde, nell’ultimo turno di campionato con l’Huesca, ha risparmiato diversi pedine importanti per non ripetere l’errore commesso nella passata stagione contro la Roma. Oltre agli squalificati Piqué e Luis Suarez, il tecnico blaugrana ha lasciato a riposo Messi, Busquets, Rakitic e Sergi Roberto. Per la cronaca la partita è terminata 0-0 e i punti di vantaggio nei confronti dell’Atetico Madrid da 11 sono diventati 9.

Il Manchester United, invece, è tornato alla vittoria, ma soffrendo fino alla fine contro il West Ham. All’Old Trafford ha deciso il match la doppietta su rigore di Pogba, dopo il momentaneo pareggio degli Hammers, firmato dall’ex Lazio Felipe Anderson.

La gara di andata dei quarti di finale di Champions League è termina 0-1 in favore dei catalani: decisivo l’autogol di Shaw su deviazione di testa di Suarez da distanza ravvicinata.

Barcellona-Manchester United: curiosità e precedenti

  • Nelle 70 precedenti occasioni in cui una squadra ha vinto il match d’andata in trasferta nella fase a eliminazione diretta di Champions League, solo in 4 occasioni è poi stata eliminata. L’ultimo precedente è stato proprio quello tra il PSG e Manchester United.
  • Il Barcellona non ha mai subito una sconfitta con il Manchester United al Camp Nou in tutte le competizioni europee. I blaugrana sono in vantaggio con 2 vittorie e 2 pareggi.
  • Il Barcellona ha superato il turno in 39 dei 41 precedenti in cui aveva vinto la partita d’andata in trasferta. L’eliminazioni sono arrivate per mano del Colonia (Coppa UEFA 1980-81) e Metz (Coppa delle Coppe 1984-85).
  • Il Barcellona non perde al Camp Nou in Champions League da 30 partite (27 vittorie, 3 pareggi). L’ultima sconfitta risale al 2012-13 in semifinale con il Bayern Monaco per 0-3.

Le ultime di Barcellona e Manchester United

ULTIME BARCELLONA – Valverde potrà contare sui migliori elementi a disposizione e si affiderà al suo collaudato 4-3-3. In porta ter Stegen, davanti a lui spazio a Sergi Roberto sulla destra, con Jordi Alba sul lato opposto e Pique con Langlet a fare da centrali. Al centro il terzetto piuttosto collaudato composto da Rakitic, Busquets e Arthur. Davanti Messi giocherà con Suarez e Coutinho.

ULTIME MAN UTD – Solskjaer arriva alla partita con diverse assenze, non ultime quelle dello squalificato Shaw e degli infortunati Bailly e Valencia. In porta gioca De Gea, davanti a lui Dalot terzino destro con Young sul versante sinistro, e ancora Lindelof e Smalling centrali. Nel mezzo, accanto a Pogba, il brasiliano Fred appare in vantaggio su Mc Tominay. Davanti, alle spalle dell’unica punta Lukaku (in vantaggio su Martial), ci potrebbero essere Lingard, Mata e Rashford.

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE

Barcellona-Manchester United: le probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho. Allenatore: Ernesto Valverde.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Lindelof, Smalling, Young; Pogba, Fred; Lingard, Mata, Rashford; Lukaku. Allenatore: Ole-Gunnar Solskjaer.

Arbitro: Felix Brych (GER).

TV: Sky Sport Football, ore 21.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Pronostico Internacional vs Palmeiras, Copa do Brasil 18-07-2019 e Info

Copa do Brasil, ritorno dei quarti di finale, analisi e pronostico di Internacional-Palmeiras, giovedì 18 …