Fiorentina Salernitana

Basilea-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv o streaming

Dopo la sconfitta al Franchi, i viola hanno un solo risultato a disposizione per sognare di alzare al cielo la Coppa: vincere, e magari con gol di scarto, per ribaltare le sorti di un match oltre i 90 minuti.

La Fiorentina si gioca una finale in trasferta, costretta a ribaltare lo svantaggio dell’andata col Basilea. I viola partivano favoriti, ma si sono fatti rimontare e beffare in casa. Ora serve un’impresa in Svizzera per tornare a sognare di sollevare la Conference League.

Dopo l’1-2 del Franchi, Italiano ha un solo risultato: vincere. Con due gol di scarto la Fiorentina volerebbe direttamente in finale. Con uno solo, serviranno supplementari e rigori. Il Basilea può essere la prima svizzera in finale di una competizione UEFA. I gigliati non superano le semifinali europee dal 2018. Chi passa sfida una tra AZ Alkmaar e West Ham.

Il Basilea è avvisato, ma gioca in casa e ha due risultati su tre per chiudere la contesa.

Dove vedere Basilea-Fiorentina in tv e streaming

Basilea-Fiorentina sarà trasmessa in diretta su DAZN e Sky. Gli abbonati DAZN potranno seguirla su smart tv, Sky Q e Tim Vision oppure su dispositivi come Chromecast e Playstation. Su Sky appuntamento su Sky Sport Calcio e Sky Sport. Non è prevista la trasmissione in chiaro, dunque per seguire la sfida servirà essere abbonati a una delle due emittenti.

Le ultime di Basilea e Fiorentina

ULTIME BASILEA – Heiko Vogel non cambia l’approccio dell’andata e si affida a un Basilea votato alle ripartenze. Davanti al portiere Hiltz, Lang, Nuhu e Pelmard compongono il trio difensivo. Sulle fasce spazio a Ndoye e Calafiori, più portati alla fase difensiva. In attacco la coppia Augustin-Amdouni, match winner a Firenze, guiderà le ripartenze degli svizzeri.

ULTIME FIORENTINA – Vincenzo Italiano si affida ai titolari per ribaltare la situazione. In difesa tornano Milenkovic e Igor, in mezzo Amrabat sarà il metronomo. Davanti, l’ex Basilea Cabral è il perno di un tridente con Ikoné e Gonzalez. Dopo il turnover in campionato, Italiano punta sull’undici tipo per la semifinale di ritorno. L’obiettivo è uno solo: vincere. Per questo serviranno gli uomini migliori, freschi di riposo in Serie A.

Basilea-Fiorentina, le probabili formazioni giovedì 18 maggio 2023:

BASILEA (3-5-2): Hitz; Lang, Nuhu, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Calafiori; Augustin, Amdouni. Allenatore: Heiko Vogel.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Kalmar – Djurgarden Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-07-24

Pronostico Kalmar – Djurgarden: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming, data …

Ajax – Olympiakos: pronostico, formazioni e quote 19-07-2024

Ajax Amsterdam – Olympiakos Pireus Pronostico aggiornato al 19 Luglio 2024, ore 15:00 – 1/Over …