Home / Calcio / Probabili formazioni Bayern Monaco – Eintracht Francoforte, 32^ Giornata Bundesliga 28-04-18
Arturo Vidal, centrocampista del Bayern Monaco. (foto: gazzetta.it)

Probabili formazioni Bayern Monaco – Eintracht Francoforte, 32^ Giornata Bundesliga 28-04-18


All’Allianz Arena, il Bayern Monaco campione di Germania, ospiterà l’Eintracht Francoforte, per una piccola anticipazione di quanto accadrà nella finale di coppa nazionale, che si giocherà a Berlino il prossimo 20 Maggio.

I bavaresi vengono dalla tanto immeritata quanto brutta sconfitta casalinga in Champions contro il Real Madrid, nella semifinale di andata; la formazione di Heynckes non è stata lucida sotto porta, sciupando anche occasioni clamorose, e ha subito la rimonta dei blancos, senza però mai essere stati sotto nel gioco. Ma, soprattutto come non mai in questa edizione, mai dare come formalità la gara di ritorno (basti pensare a quello che accadde tra gli spagnoli e la Juve). Ecco perché, la partita del Bernabeu potrebbe diventare un crocevia decisivo per i destini del possibile secondo triplete.

A 3 giornate dalla fine, la squadra di Francoforte ha ancora ottime chance di entrare sia in Europa League, sia in Champions League, grazie anche alla sconfitta del Bayer Leverkusen. La sconfitta pesante contro l’Hoffenheim dunque, potrebbe venire dimenticata se i rossoneri di Niko Kovac, futuro allenatore dei bavaresi a partire da Luglio, riusciranno a compiere l’impresa di battere il Bayern all’Allianz Arena, approfittando anche delle distrazioni dei padroni di casa.

All’andata, i campioni di Germania vinsero per 1-0, grazie ad una rete di Arturo Vidal.

ULTIME BAYERN MONACO- Classico turnover per Heynckes in vista della gara del Bernabeu, ma il mister bavarese dovrà fare meno di Jerome Boateng, che salterà la semifinale di ritorno e rischia di saltare i Mondiali. Al suo posto dovrebbe esserci Sule, anche se scalpita il giovane Lukas Mai. A centrocampo, conferme per Rudy e Rodríguez. In attacco, Robben non dovrebbe recuperare e perciò giocherà Muller, mentre Wagner sarà punta centrale.

ULTIME EINTRACHT FRANCOFORTE- Niko Kovac, prossimo allenatore del Bayern, dovrà fare a meno di Hasebe, squalificato fino a fine campionato dopo l’espulsione con l’Hoffenheim. A centrocampo, potrebbe tornare Kevin Prince Boateng, mentre anche De Guzman dovrà stare fuori. In attacco, scelte obbligate con la coppia Jovic e Haller, date le assenze di Rebic e Meier.

Pronostico Bayern Monaco – Eintracht Francoforte, 28 Aprile 2018: GOL

Con il Bayern praticamente in vacanza e col pensiero rivolto al Bernabeu, l’Eintracht ha una ghiotta occasione per provare a credere ancora nella Champions. Potrebbe essere una gara con tanti gol (under 3.5 da valutare con attenzione).

Bayern Monaco – Eintracht Francoforte, probabili formazioni

BAYERN MONACO (4-3-3): Ulreich; Rafinha, Sule, Hummels, Bernat; Rudy, Javi Martinez, Rodríguez; Muller, Wagner, Thiago Alcantara. Allenatore: Heynckes.

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-1-4-2): Hradecky; Abraham, Russ, Willems; Moscarell; Da Costa, Gacinovic, K.P. Boateng, Chandler; Jovic, Haller. Allenatore: Kovac.

About Giuseppe Ieno

25 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Pronostico Huesca vs Atletico Madrid, LaLiga 30-09-2020

LaLiga, 4^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Huesca-Atletico Madrid, mercoledì 30 settembre 2020. Scopri …