Home / Calcio / Probabili formazioni Bayern Monaco – Hoffenheim, 1^ Giornata Bundesliga 24-08-18
Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco. (foto: corrieredellosport.it)

Probabili formazioni Bayern Monaco – Hoffenheim, 1^ Giornata Bundesliga 24-08-18

All’Allianz Arena, Bayern Monaco e Hoffenheim apriranno le danze della cinquantesima Bundesliga, con i padroni di casa campioni in carica e alla ricerca del settimo titolo consecutivo.

I bavaresi non hanno apportato grosse modifiche alla rosa, con l’unico acquisto da segnalare l’ex Schalke Goretska, ma ha una nuova guida in panchina, ovvero Niko Kovac, vecchia bandiera del club e che ha fatto tanto bene con l’Eintracht Francoforte, portandolo in Europa League e ad alzare la Coppa di Germania proprio contro la sua attuale squadra nella passata stagione. Annata 2018/19 che invece è iniziata nei migliori dei modi per il Bayern, dato che 2 settimane fa hanno conquistato il primo trofeo, ovvero la Supercoppa tedesca proprio contro i rossoneri, con un sonoro 5-0, grazie ad uno strepitoso Lewandowski (autore di una tripletta), prendendosi la rivincita di quanto accaduto a Maggio.

Gli ospiti vogliono continuare a proseguire il loro grande momento, avendo conquistato nelle ultime 2 stagioni la Champions League e nell’ultima annata addirittura l’accesso diretto con il terzo posto, ottenendo così il risultato più alto della storia del club. Autore del miracolo è il giovanissimo tecnico Julian Nagelsmann, confermatissimo per il terzo anno consecutivo (quarto se aggiungiamo la breve parentesi 2015/16). Sul mercato, gli arrivi più importanti da registrare sono Bittenrcout dal Colonia e Brenet dal PSV; in più, ci sarà una vecchia conoscenza del calcio italiano: Ishak Belfodil.

L’anno scorso, i bavaresi strapazzarono gli ospiti per 5-2, ma la gara della svolta del Bayern fu paradossalmente l’andata, quando l’Hoffenheim si impose clamorosamente per 2-0 e mettendo quasi fine all’avventura di Carlo Ancelotti, sostituito qualche mese dopo da Heynckes, che trionfò e dominò la Bundesliga.

ULTIME BAYERN MONACO- Nessuna sorpresa per Kovac, che dovrebbe confermare il 4-3-3, modulo che ha contribuito alla rimonta bavarese nell’ultimo campionato. L’unico dubbio riguarda il centrocampo, dove Muller, grande delusione del Mondiale, dovrebbe partire dall’inizio, lasciando in panchina il campione del Mondo Tolisso e il neo-acquisto Goretska. In attacco, confermatissimo Robert Lewandowski, già in splendida forma, e sarà affiancato da Ribery e Robben, alla loro ultima stagione bavarese.

ULTIME HOFFENHEIM- Situazione di grande emergenza per Nagelsmann, che deve già rinunciare a titolarissimi come Demirbay e Amiri. Il modulo schierato sarà un 3-5-2, con il possibile debutto sia di Bittencourt, sia di Grifo, sia dell’attaccante ex-Inter Belfodil, che ha già segnato una tripletta in Coppa di Germania. Unico dubbio il ballottaggio tra Szalai e Joeliton, con il secondo che parte in leggero vantaggio, mentre Kramaric potrebbe non sedersi nemmeno in panchina a causa di un infortunio.

Pronostico Bayern Monaco – Hoffenheim, 24 Agosto 2018 ore 20.30

Essendo la prima di campionato, non è esclusa una sorpresa, ma la possibilità che possa essere una gara ricca di gol come quella dell’anno scorso è molto elevata. Oltre all’Over 2.5/3.5, si può pensare anche ad un GOL da giocare.

Bayern Monaco – Hoffenheim, probabili formazioni

BAYERN MONACO (4-3-3): Neuer; Kimmich, Boateng, Sule, Rafinha; Muller, Martinez, Alcantare; Ribery, Lewandowski, Robben.
Allenatore: Kovac.

HOFFENHEIM (3-5-2): Kobel; Bicakcic, Vogt, Akpogouma; Kaderabek, Bittencourt, Zuber, Grifo, Schulz; Belfodil, Joeliton.
Allenatore: Nagelsmann.

About Giuseppe Ieno

25 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Pronostico Huesca vs Atletico Madrid, LaLiga 30-09-2020

LaLiga, 4^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Huesca-Atletico Madrid, mercoledì 30 settembre 2020. Scopri …