Sabato 12 Maggio alle 15.30, ci sarà l’ultima giornata di Bundesliga, che offrirà la gara tra il Bayern Monaco neocampione di Germania e lo Stoccarda, una delle rivelazioni di questa stagione e con qualche chance di qualificazione europea, all’Allianz Arena.
I bavaresi hanno stravinto per la sesta volta consecutiva il campionato; nonostante le difficoltà iniziali e l’esonero di Carlo Ancelotti, il Bayern non ha mollato la presa e, il ritorno in panchina di Heynckes, ha ridato gioco e spettacolo alla formazione di Monaco, dominando la stagione e sfiorando il passaggio in finale di Champions nella semifinale col Real Madrid, che ha lasciato non poche polemiche per diversi episodi arbitrali. Inoltre, la squadra di casa (ancora imbattuta nel suo stadio) avrà ancora una partita, ovvero la finale di Coppa di Germania di sabato prossimo con l’Eintracht Francoforte a Berlino, per conquistare il double (insieme alla Supercoppa vinta ad Agosto).
I bianco rossi stanno disputando un’annata da incorniciare, in particolar modo da registrare l’andamento straordinario del girone di ritorno. L’ultimo 2-o inflitto all’Hoffenheim in inferiorità numerica, certifica il momento positivo. La ciliegina per gli uomini di Korkut potrebbe essere la clamorosa qualificazione in Europa League (sempre aspettando gli altri risultati), anche se ci vorrà un’autentica impresa; comunque vada la sfida, resterà un’annata da incorniciare per gli ospiti, partiti con l’obiettivo della salvezza, dopo la promozione dell’anno precedente.
All’andata, il Bayern Monaco uscì corsaro da Stoccarda grazie ad un gol di Muller e al rigore parato da Ulreich su Akolo al 93′.
ULTIME BAYERN MONACO- Possibile turnover per Heynckes (ultima partita in panchina in campionato prima dell’addio) in vista anche della gara di Berlino. In difesa potrebbe esserci la coppia Sule – Hummels. In mezzo al campo, Ballottaggio tra Rudy e Tolisso, mentre in attacco il capocannoniere Robert Lewandowski sembra in vantaggio sulla punta di scorta Sandro Wagner.
ULTIME STOCCARDA- Korkut perde per squalifica Ascacibar e Aogo. Nel 4-4-2 schierato dall’allenatore turco, la difesa non dovrebbe subire variazioni, mentre a centrocampo, a sostituire i 2 assenti, ci potrebbero essere Mangala e Ozcan. In attacco, confermatissimo Mario Gomez, autore di una doppietta nell’ultima vittoria con l’Hoffenheim.
Pronostico Bayern Monaco – Stoccarda, 12 Maggio 2018: Over 3.5
Possibile classica gara di fine stagione, che potrebbe regalare tantissimi gol. La giocata del GOL è sempre da tenere in forte considerazione.
Bayern Monaco – Stoccarda, probabili formazioni
BAYERN MONACO (4-3-3): Ulreich; Kimmich, Sule, Hummels, Rafinha; Rudy, Javi Martinez, Rodríguez; Muller, Lewandowski, Thiago Alcantara. Allenatore: Heynckes.
STOCCARDA (4-4-2): Zieler; Baumgartl, Pavard, Badstuber, Insua; Gentner, Mangala, Ozcan, Thommy; Ginczek, Gomez. Allenatore: Korkut.