Le probabili formazioni di Benevento-Pescara – Legrottaglie in emergenza

Il Benevento, reduce dalla vittoria di Perugia per 2-1 nel turno infrasettimanale, ospita il Pescara. La formazione di Filippo Inzaghi ha 19 punti di vantaggio nei confronti del Frosinone e aspetta di festeggiare, a dieci giornate dal termine, aritmeticamente la promozione in Serie A. Il ruolino di marcia in casa è impressionante con 11 vittorie in quattordici gare disputate e nelle ultime cinque ha sempre conquistato i tre punti.

Quella di Nicola Legrottaglie, invece, ha perso in quattro occasioni nelle ultime cinque partite, come nell’ultimo turno sul campo dello Spezia per 2-0. Gli ultimi cinque precedenti sono favorevoli al Delfino, l’unica formazione in grado di battere il Benevento in questa stagione con un clamoroso 4-0 all’andata. La distanza dalla zona playout si è ridotta e preoccupa molto: sono solo tre i punti di vantaggio dal Venezia.

Le ultime di Benevento-Pescara

ULTIME BENEVENTO – Per questa sfida, dopo l’impegno nel turno infrasettimanale, i campani effettueranno il turnover che dovrebbe riportare dal primo minuto Moncini, Sau e Insigne. Sono indisponibili Antei, Tello, Vokic e Gyamfi, mentre Letizia è squalificato. Davanti a Montipò quindi difesa composta da Maggio, Tuia, Caldirola e Barba. In mezzo al campo spazio a Hetemaj, Schiattarella e Viola con Insigne e Sau a rifornire l’unica punta Moncini.

ULTIME PESCARA – Difficoltà dal punto di vista numerico per mister Legrottaglie che non potrà fare altro che affidarsi all’undici delle ultime uscite. Agli assenti Zappa, Bocic, Del Grosso, Elizalde, Pucciarelli, Di Grazia, Kastanos, Balzano, Tumiello e Chochev si sono aggiunti anche gli squalificati Drudi e Palmiero Gli abruzzesi, quindi, proporranno la difesa a quatto fromata da Bettella, Campagnaro, Scognamiglio e Masciangelo a protezione di Fiorillo. In mezzo al campo giocheranno Busellato, Bruno e l’ex Memushaj al rientro. Sulla trequarti Galano e Clemenza dovranno alimentare l’unica punta Maniero.

SERIE B: SCOPRI IL PRONOSTICO DI BENEVENTO-PESCARA

Benevento-Pescara, le probabili formazioni

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Tuia, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Insigne, Sau; Moncini. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Pescara (4-3-2-1): Fiorillo; Bettella, Campagnaro, Scognamiglio, Masciangelo; Busellato, Bruno, Memushaj; Galano, Clemenza; Maniero. Allenatore: Nicola Legrottaglie.

Info e dove vedere Benevento-Pescara in Tv o streaming

  • Arbitro: Signor Antonio Rapuano (Rimini).
  • Luogo: Stadio Vigorito, Benevento (Italia);
  • Prezzi: gara a porte chiuse;
  • TV: Dazn, ore 21.00.

N.B ‘La Notizia Sportiva’ utilizza i dati concessi da Wyscout (Professional Football Platform for Football Analysis)

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Giovedì 18 Aprile 2024

Tutti gli occhi sull’Europa. Non quella nobiliare della Champions, andata in archivio tra Martedì e …

Cagliari

Cagliari-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Cagliari-Juventus, pronostico aggiornato al 18 aprile 2024, ore 10:00 – X+2// Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *