Bundesliga 2019/20, 28^ giornata, le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Bayern Monaco, martedì 25 maggio ore 18:30. Entrambe vincenti negli ultimi due turni.
Sfida storica e di grande tradizione del calcio tedesco. La 28esima giornata di Bundesliga è sopratutto Borussia Dortmund-Bayern Monaco. E come nelle passate stagioni vale il Meisterschale. I gialloneri ci proveranno anche questa volta a strappare lo scettro al Bayern, ma per farlo servirà una grande prova perché una sconfitta potrebbe dire la parola fine ai sogni di titolo. Sono attualmente 4 le lunghezze di distacco dai bavaresi
Il Borussia, dopo il 4-0 casalingo nel derby della Ruhr con lo Schalke 04, è reduce da una comoda vittoria a Wolfsburg per 2-0, anche senza le reti Haaland, la sesta consecutiva in campionato dove sono riusciti a realizzare 15 goal. Alla Signal Iduna Park è ancora imbattuto dopo 10 vittorie e tre pareggi.
Anche il Bayern Monaco è in una forma strepitosa: nelle ultime tredici partite Bundesliga ne ha vinte 12. Nell’ultima giornata non si è fatto sorprendere e ha vinto 5-2 con l’Eintracht Francoforte dopo il successo per 2-0 in casa dell’Union Berlino. L’ultima sconfitta risale il 7 dicembre contro il M’Gladbach. Nell’ultimo ‘Der Klassiker’ i bavaresi hanno vinto per 4-0.
Le ultime di Borussia Dortmund e Bayern
ULTIME BORUSSIA DORTMUND – Dopo la vittoria sul campo del Wolfsburg, i gialloneri hanno la reale occasione di impensierire il Bayern sino al termine della stagione. Lucien Favre punterà sul 3-4-2-1, schierando dal primo minuto Sancho e Brandt a supporto di Haaland. A centrocampo Emre Can agirà da regista basso supportato da Dahoud con Hakimi e Guerreiro ai loro lati. In difesa, infine, giocheranno Piszczek, Hummels e Akanji a protezione di Burki. Out Zagadou, Reus, Witsel e Schulz.
ULTIME BAYERN – Hans-Dieter Flick deve rinunciare a Coutinho, Sule, Tolisso mentre è in dubbio Thiago. In porta gioca Neuer, mentre difesa Pavard, Alaba, Boateng, Davies, a centrocampo giocherà Kimmich con Muller e Goretzka. In attacco l’inamovibile Lewandowski: alle sue spalle agiranno Coman e Perisic.
BUNDESLIGA: SCOPRI IL PRONOSTICO DI BORUSSIA DORTMUND-BAYERN MONACO
Borussia Dortmund-Bayern Monaco, le probabili formazioni
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Burki; Piszczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Dahoud, Emre Can, Guerreiro; Brandt, Sancho; Haaland. Allenatore: Lucien Favre.
Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Pavard, Alaba, Boateng, Davies; Kimmich; Coman, Muller, Goretzka, Perisic; Lewandowski. Allenatore: Hans-Dieter Flick.
Info e dove vedere Borussia Dortmund-Bayern Monaco in Tv o streaming
- Luogo: Signal Iduna Park, Dortmund (Germania);
- Prezzi: gara a porte chiuse;
- TV: Sky Sport Uno e Sky Sport Football (numero 203 del satellite), ore 18.30.