Home / Calcio / Probabili formazioni Borussia Dortmund – Mainz, 33^ Giornata Bundesliga 5-05-18
L'esultanza di Sokratis, difensore del Borussia Dortmund, nella gara di andata, terminata 2-0 per i gialloneri. (foto: ghanasoccernet.com)

Probabili formazioni Borussia Dortmund – Mainz, 33^ Giornata Bundesliga 5-05-18

Si prospetta un sabato di fuoco al Signul Iduna Park nella sfida tra Borussia Dortmund e Mainz, entrambe, nonostante manchino 2 giornate al termine della Bundesliga, in cerca del loro obiettivo.

I gialloneri, con il pareggio a Brema, non hanno approfittato dello stop dello Schalke 04 contro il Mönchengladbach, e hanno anche riaperto la lotta per il terzo e quarto posto, visto che l’Hoffenheim è salito in quarta posizione, a soli 3 punti dagli uomini di Stoger. Ecco perché i 3 punti per la formazione di casa diventano fondamentali, non solo per provare a sorpassare i cugini al secondo posto, ma anche per chiudere il discorso Champions League.

I rosso-bianchi invece, vivono una situazione paradossale: lo straordinario 3-0 inflitto al Lipsia, ha permesso alla formazione della città di Magonza di lasciare il terz’ultimo posto, scavalcando il Wolfsburg; ma la pratica non è ancora chiusa, dato che la clamorosa rimonta dell’Amburgo ha riaperto anche i giochi della retrocessione diretta, oltre che a quella del playout con la terza della seconda divisione tedesca. Mister Schwarz però non intende andare a Dortmund a fare una passeggiata (vista anche la sfida più agevole con il Werder Brema del prossimo turno) e vuole tentare il colpo grosso, che potrebbe essere decisivo per le sorti del campionato.

All’andata, il Borussia ebbe la meglio grazie alle reti del difensore greco Sokratis (vecchia conoscenza del calcio italiano) e quella del giapponese Kagawa.

ULTIME BORUSSIA DORTMUND- Stoger ha solo un dubbio da sciogliere, ovvero schierare l’ormai recuperato Yarmolenko al posto del giovane inglese Sancho. Per il resto, nel 4-3-3 consueto del tecnico tedesco, non ci saranno variazioni, coi 2 nazionali Gotze e Reus che affiancheranno Weigl nel centrocampo a 3. Pulisic verrà nuovamente messo in avanti con Philip.

ULTIME MAINZ- Schwarz potrebbe riconfermare gli stessi 11 che hanno trionfato nella gara con il Lipsia, in particolar modo Ridle Baku, il giovane centrocampista convocato a sorpresa in prima squadra (in modo piuttosto bizzarro) e già in rete all’esordio in Bundesliga. Altro dubbio potrebbe essere il ballottaggio tra l’ex milanista De Jong e Maxim, in rete anche lui sabato scorso. In attacco, spazio al tridente Oztunali – Muto – De Blasis.

Pronostico Borussia Dortmund – Mainz, 5 Maggio 2018: 1 + NO GOAL

Gara decisiva per entrambe le formazioni, ma che vedono i gialloneri del Dortumnd favoriti. Più che una sfida con pochi gol, si prevede una partita dove una delle 2 non segnerà (come all’andata per intenderci).

Borussia Dortmund – Mainz, probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Burki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Akanji; Gotze, Weigl, Reus; Pulisic, Philipp, Sancho. Allenatore: Stoger.

MAINZ (4-3-3): Adler; Brosinski, Bell, Hack, Diallo; Gbamin, De Jong, Baku; Oztunali, Muto, De Blasis. Allenatore: Schwarz.

About Giuseppe Ieno

25 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

probabili formazioni, supercoppa, borussia dortmund, bayern monaco

Borussia Dortmund vs Bayern Monaco, Supercoppa 30-09-2020: Le Probabili Formazioni

Borussia Dortmund-Bayern Monaco, Supercoppa Germania; Mercoledì 30 Settembre, ore 20.30 BORUSSIA / SUPERCOPPA / BAYERN …