Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Schalke 04 – Impossibile rinunciare ad Haaland

Bundesliga 2019/20, 26^ giornata, le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Schalke 04, sabato 16 maggio ore 15:30. Si riparte dopo due mesi di stop forzato a causa dell’emergenza Coronavirus. Il big match è senza dubbio il derby della Ruhr.

Incredibile ma vero: la Bundesliga riapre i battenti. La Germania ha deciso ufficialmente di far cominciare nuovamente il massimo torneo di calcio ovviamente con gare a porte chiuse.

Si torna in campo sabato pomeriggio con il derby della Ruhr tra Borussia Dortmund e Schalke 04, due formazioni distanziate da 14  punti in classifica, in quella che senza dubbio è considerata la partita di cartello della ventiseiesima giornata. Sullo sfondo la lotta per il titolo per i padroni di casa, mentre per gli ospiti sarà fondamentale mantenere la sesta posizione che a fine stagione varrebbe l’accesso diretto in Europa League.

Quattro successi consecutivi, dopo la sconfitta di Leverkusen, hanno ridato convinzione alla formazione di Lucien Favre, sopratutto dopo quella ottenuta al Borussia Park con il Monchengladbach. Il Dortmund, che prima dello stop era stato eliminato dal PSG in Champions League, è secondo e in lotta per il titolo a 4 lunghezze di svantaggio dal Bayern Monaco, che sarà impegnato solo domenica a Berlino con l’Union.

Dopo aver evitato di un soffio la retrocessione nella passata stagione, lo Schalke è tornato a lottare per le posizioni di vertice in Bundesliga e a nove giornate dal termine si trova in piena lotta per un posto in Europa League. Nelle ultime sette giornate non era riuscito a conquistare i tre punti, ma soltanto 4 grazie a quattro pareggi di cui uno nell’ultimo turno contro l’Hoffenheim per 1-1.

Gli ultimi precedenti sono sfavorevoli al Borussia Dortmund, che circa un anno fa subì una pesante sconfitta per 4-2 in casa che di fatto costò il titolo a favore del Bayern. Nella partita di andata a Gelsenkirchen, invece, è finita con un noioso 0-0.

Ricordiamo che allo stato attuale delle cose è il Bayern Monaco a comandare la classifica con 55 punti, ben 4 di vantaggio sul Borussia Dortmund. Terzo il Lipsia con 50 punti.

Le ultime di Borussia Dortmund e Schalke 04

ULTIME BORUSSIA DORTMUND – Delusione per l’eliminazione con il PSG e qualche punto di troppo perso in campionato ma anche voglia di riscatto dopo due mesi di stop forzato. In attacco impossibile rinunciare ad Haaland, l’uomo più in forma del momento prima dello stop, in goal già 9 volte così come in Champions con una doppietta al PSG. Al centro del tridente ci sarà lui con Hazard e Sancho pronti a supportarlo. A centrocampo è possibile la coppia Witsel-Emre Can, anche se il belga non è al 100%. Sulle corsie esterne dovrebbero essere confermati sia Hakimi a destra che Guerreiro a sinistra. A difendere i pali ci sarà Burki protetto dal terzetto composto da Piszczek, Hummels, Zagadou, quest’ultimo favorito su Akanji.

ULTIME SCHALKE 04 – La lunga sosta ha permesso a Wagner di recuperare tanti infortunati. Sanè potrebbe tornare al centro della difesa a tre con Todibo e l’ex viola Nastasic. Il centrocampo verrà guidato da Schopf e McKennie, coadiuvati sulle fasce laterali da Kenny a destra e dal capitano Oczipka a sinistra. Il tridente d’attacco dovrebbe essere quello composto da Harit, Burgstaller e Matondo, mentre Daniel Caligiuri, il protagonista inatteso di quella famosa partita di un anno fa con una doppietta, dovrebbe partire dalla panchina.

BUNDESLIGA: IL PRONOSTICO DI BORUSSIA DORTMUND-SCHALKE 04

Borussia Dortmund-Schalke 04, le probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-4-3): Burki; Piszczek, Hummels, Zagadou; Hakimi, Brandt, Emre Can, Guerreiro; Sancho, Haaland, Hazard. Allenatore: Lucien Favre.

Schalke 04 (3-4-3): Schubert; Sanè, Todibo, Nastasic; Kenny, Schopf, McKennie, Oczipka; Harit, Burgstaller, Matondo. Allenatore: David Wagner.

Info e dove vedere Borussia Dortmund-Schalke 04 in Tv o streaming

  • Luogo: Signal Iduna Park, Dortmund (Germania);
  • Prezzi: gara a porte chiuse;
  • TV: Sky Football, ore 15.30.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Inter, Sommer ha già fatto dimenticare Onana!

Sommer, il portiere svizzero che ha già conquistato l’Inter e i suoi tifosi, relegando Onana …

Pronostico Chelsea

Pronostico Chelsea-Aston Villa e statistiche 24-09-2023

Ecco il pronostico di Chelsea-Aston Villa, gara che vale la 6^ giornata di Premier League …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *